Mercoledì, 03 Luglio 2024
Gela, 21°C - Nuvoloso

L’Inner Wheel di Gela dona due borse di studio: due eccellenze del territorio potranno proseguire gli studi

Scuola

L’Inner Wheel di Gela dona due borse di studio: due eccellenze del territorio potranno proseguire gli studi

Gesto di grande generosità

Redazione

08 Giugno 2024 17:23

1096
Guarda videoL'Inner Wheel di Gela dona due borse di studio: due eccellenze del territorio potranno proseguire gli studi
Advertising

Il club Inner Wheel di Gela guidato magistralmente dalla presidente Eugenia Romano, ha tratteggiato ancora una volta scenari di progresso e bellezza culturale, promuovendo un'iniziativa originale e di alto valore ideologico: l'ideazione di una borsa di studio, rivolta a due studenti della città, scelti fra le eccellenze delle scuole secondarie di secondo grado del nostro territorio. Numerose le candidature pervenute da tutti i licei e gli istituti superiori del panorama scolastico gelese, a testimonianza dell'interessante valorizzazione dei giovani, della loro formazione e della loro crescita valoriale, messa in atto quest'anno con dedizione dall'Inner Wheel club di Gela.

Advertising

Giorno 31 maggio, presso il Liceo Scientifico Elio Vittorini è stata consegnata alla presenza della Dirigente Angela Tuccio e degli insegnanti, la prima Borsa di Studio a Rosa Catalano, studentessa dell'ultimo anno, brillante e sensibile allieva della scuola, premiata per le sue alte qualità formative e umane. Giorno 7 Giugno, presso il Liceo Classico Eschilo, la seconda Borsa di studio, alla presenza della vice preside prof.ssa Maria Concetta Goldini, in rappresentanza del Dirigente Scolastico prof. Maurizio Giuseppe Tedesco e alla presenza dei docenti della scuola, è stata consegnata allo studente Paolo Caci, straordinario discente dell'ultimo anno dell'istituto superiore, per le sue doti culturali, intellettuali e morali.

Advertising

"Profondamente orgogliosa e onorata - scrive Eugenia Romano in un post su Facebook - desidero ringraziare per la loro sensibilità e disponibilità i dirigenti scolastici Angela Tuccio e Maurizio Tedesco e la cara Maria Concetta Goldini per avere offerto l'opportunità all'Inner Wheel Club di Gela di valorizzare e premiare due eccellenze del nostro territorio due giovani studenti che proseguiranno gli studi universitari ai quali con la borsa di studio è stata offerta un'opportunità all'insegna dei valori morali e culturali che l'Inner da sempre persegue nel mondo

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti