Gela, svolta nel caso "Macchitella Lab": presto arredi e attività al via nel 2024
Attualità
Gela, svolta nel caso "Macchitella Lab": presto arredi e attività al via nel 2024
Il Comune ne assume la gestione diretta in attesa di completare tutte le procedure
Il Comune di Gela ha assunto la gestione diretta delle attività che si svolgeranno presso Macchitella Lab. In seguito all’accordo attuativo con la Raffineria Gela, considerato che i lavori di ristrutturazione sono stati completati ed è in via di definizione la valutazione dell’immobile, propedeutica al definitivo passaggio di proprietà al Comune, sono state comunicate le modalità di gestione del progetto. L’amministrazione comunale, con in testa il Sindaco Lucio Greco, ha voluto dare un input e superare lo stallo che si era determinato, affinché il progetto possa essere avviato. Per questo motivo è stato deciso di assumere la gestione diretta, nel rispetto del programma condiviso con Eni e la Kore di Enna. Il Comune è beneficiario di 620 mila euro, somma che sarà utilizzata per la gestione di tutte le attività del progetto per il 2024 e in particolare: Servizio di accompagnamento e tutoraggio, formazione, networking, brainstorming, incontri con potenziali investitori, acquisto di arredi funzionali, attrezzature informatiche, avviso per la selezione di esperti di comunicazione e animazione da affiancare all’assistenza tecnica”.
Il Comune di Gela ha assunto la gestione diretta delle attività che si svolgeranno presso Macchitella Lab. In seguito all'accordo attuativo con la Raffineria Gela, considerato che i lavori di ristrutturazione sono stati completati ed è in via di definizione la valutazione dell'immobile, propedeutica al definitivo passaggio di proprietà al Comune, sono state comunicate le modalità di gestione del progetto. L'amministrazione comunale, con in testa il Sindaco Lucio Greco, ha voluto dare un input e superare lo stallo che si era determinato, affinché il progetto possa essere avviato. Per questo motivo è stato deciso di assumere la gestione diretta, nel rispetto del programma condiviso con Eni e la Kore di Enna.
Advertising
Il Comune è beneficiario di 620 mila euro, somma che sarà utilizzata per la gestione di tutte le attività del progetto per il 2024 e in particolare: Servizio di accompagnamento e tutoraggio, formazione, networking, brainstorming, incontri con potenziali investitori, acquisto di arredi funzionali, attrezzature informatiche, avviso per la selezione di esperti di comunicazione e animazione da affiancare all'assistenza tecnica".