Macchitella, strade dissestate e buche enormi: residenti sul piede di guerra
Disagi del cittadino
Macchitella, strade dissestate e buche enormi: residenti sul piede di guerra
C'è anche un'assenza totale di pulizia e manutenzione di tombini e caditoie
Una situazione ormai invivibile quella denunciata dai residenti del quartiere Macchitella. Buche enormi, strisce pedonali assenti e segnaletica stradale illeggibile. Tutto ciò crea un forte disagio ai cittadini nel poter usufruire di un servizio fondamentale, direttamente connesso al diritto alla mobilità, mettendo anche a rischio la pubblica sicurezza. L'aspetto del manto stradale in diverse arterie della zona è disastroso. I residenti fanno giornalmente i conti con una situazione che sembra non sbloccarsi mai. I residenti lamentano anche un'assenza totale di pulizia e manutenzione di tombini e caditoie. Quest'ultime, durante i giorni di pioggia, tendono a riempirsi di fogliame e detriti rendendo difficoltoso la pulizia della rete fognaria. Tali interventi anche alla luce di fenomeni meteorologici sempre più forti, imprevisti e circoscritti, ricoprono un'importanza sempre più rilevante. Il problema riguarda da vicino tutti gli utenti stradali, specialmente i motociclisti che sono costretti ad effettuare degli slalom per evitare cadute rovinose.
Una situazione ormai invivibile quella denunciata dai residenti del quartiere Macchitella. Buche enormi, strisce pedonali assenti e segnaletica stradale illeggibile. Tutto ciò crea un forte disagio ai cittadini nel poter usufruire di un servizio fondamentale, direttamente connesso al diritto alla mobilità, mettendo anche a rischio la pubblica sicurezza. L'aspetto del manto stradale in diverse arterie della zona è disastroso. I residenti fanno giornalmente i conti con una situazione che sembra non sbloccarsi mai.
Advertising
I residenti lamentano anche un'assenza totale di pulizia e manutenzione di tombini e caditoie. Quest'ultime, durante i giorni di pioggia, tendono a riempirsi di fogliame e detriti rendendo difficoltoso la pulizia della rete fognaria. Tali interventi anche alla luce di fenomeni meteorologici sempre più forti, imprevisti e circoscritti, ricoprono un'importanza sempre più rilevante. Il problema riguarda da vicino tutti gli utenti stradali, specialmente i motociclisti che sono costretti ad effettuare degli slalom per evitare cadute rovinose.