Magica serata all’insegna della musica: a Gela l’esibizione della banda della Guardia di Finanza
Spettacolo
Magica serata all’insegna della musica: a Gela l’esibizione della banda della Guardia di Finanza
L'evento è stato sponsorizzato da Eni e dal Comune
Per la prima volta in provincia di Caltanissetta, si è esibita la banda musicale della Guardia di Finanza, diretta dal maestro Leonardo Laserra Ingrosso. La banda si è esibita nella suggestiva cornice delle mura Timoleontee di Caposoprano alla presenza delle massima autorità politoche, militari e civili della provincia. Presenti - tra gli altri - il prefetto di Caltanissetta Chiara Armenia. Si tratta del primo grande evento legato alle celebrazioni dell’80° Sbarco Alleato organizzato in concomitantza con il 249esimo anniversario della fondazione della Guardia di Finanza. La banda, composta da 85 elementi, tutti diplomati al Conservatorio, ha intrattenuto il pubblico per circa un’ora e mezza con brani, tutti di eccellente livello artistico, tratti da repertori classici. L'evento è stato reso possibile grazie al Comandante provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Stefano Gesuelli ed alla sponsorizzazione di Eni Spa, che hanno colto l’importanza degli eventi che si stanno programmando per commemorare l’ottantesimo anniversario dello Sbarco alleato. I cittadini hanno assistito ad un concerto unico nel suo genere, di altissimo livello. Nel corso della serata sono stati ricordati due finanzieri (Arena e Scontrino) morti mentre svolgevano il loro dovere. A presentare la serata Maria Teresa Corso.
26 Giugno 2023 23:03
Advertising
Per la prima volta in provincia di Caltanissetta, si è esibita la banda musicale della Guardia di Finanza, diretta dal maestro Leonardo Laserra Ingrosso. La banda si è esibita nella suggestiva cornice delle mura Timoleontee di Caposoprano alla presenza delle massima autorità politoche, militari e civili della provincia. Presenti - tra gli altri - il prefetto di Caltanissetta Chiara Armenia. Si tratta del primo grande evento legato alle celebrazioni dell'80° Sbarco Alleato organizzato in concomitantza con il 249esimo anniversario della fondazione della Guardia di Finanza. La banda, composta da 85 elementi, tutti diplomati al Conservatorio, ha intrattenuto il pubblico per circa un'ora e mezza con brani, tutti di eccellente livello artistico, tratti da repertori classici.
Advertising
L'evento è stato reso possibile grazie al Comandante provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Stefano Gesuelli ed alla sponsorizzazione di Eni Spa, che hanno colto l'importanza degli eventi che si stanno programmando per commemorare l'ottantesimo anniversario dello Sbarco alleato. I cittadini hanno assistito ad un concerto unico nel suo genere, di altissimo livello. Nel corso della serata sono stati ricordati due finanzieri (Arena e Scontrino) morti mentre svolgevano il loro dovere. A presentare la serata Maria Teresa Corso.