Sabato, 18 Gennaio 2025
Gela, 10°C - Nuvoloso

Maltempo in Sicilia, danni e paura tra voragini sull’asfalto e crolli

Cronaca

Maltempo in Sicilia, danni e paura tra voragini sull’asfalto e crolli

I fatti a Palermo e Messina

Redazione

23 Novembre 2023 11:41

1352
Guarda videoMaltempo in Sicilia, danni e paura tra voragini sull'asfalto e crolli
Advertising

Una piccola buca si è trasformata in voragine in via Sampolo a Palermo. La forte pioggia che nelle scorse ore si è abbattuta sulla città ha fatto ulteriormente sprofondare l'asfalto all'altezza del civico 77: un'auto ha rischiato di rimanere bloccata al suo interno, ma dalla zona è stato lanciato l'allarme e sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale.

Advertising

In via Sampolo anche i vigili del fuoco, impegnati in tantissimi interventi per far fronte ai danni provocati dal maltempo. 

Advertising

Tragedia sfiorata, invece, nelle scorse ore a Santa Teresa Riva, nel Messinese. Intorno alle 5,30, quando nella zona imperversava un forte vento, è crollato un ponteggio edile che era installato sul prospetto di un edificio in costruzione sulla via Francesco Crispi

Advertising

Un forte boato ha svegliato gli abitanti che hanno visto gran parte dell'impalcatura metallica ancora ancorata e la parte superiore caduta per strada. L'impalcatura crollata ha occupato l'intera carreggiata. Fortunatamente in quel momento non transitavano auto e pedoni e nessun mezzo era posteggiato sotto al palazzo. Nessuno è rimasto ferito.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti