"Mamma è malata e non ho soldi per le medicine", la chiamata al 112 commuove: carabinieri portano la spesa
Attualità
"Mamma è malata e non ho soldi per le medicine", la chiamata al 112 commuove: carabinieri portano la spesa
E' quanto accaduto a Reggio Calabria
“Mamma è malata e non ho nemmeno i soldi per comprarle le medicine”, è la disperata richiesta di aiuto di un uomo arrivata nei giorni scorsi alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Reggio Calabria che ha colpito e commosso i militari dell’arma, innescando immediatamente un intervento d’urgenza ma questa volta meramente per una questione di solidarietà. I carabinieri infatti sono subito intervenuti per aiutare la famiglia, arrivando immediatamente con i farmaci necessari ma portando in dono anche una busta carica di generi alimentari. L’episodio, come raccontano gli stessi carabinieri, è avvenuto nella serata di Capodanno quando al 112, tra le tante richieste di assistenza e intervento per i più svariati motivi, è arrivata una molto particolare da parte di una famiglia indigente che chiedeva di poter essere aiutata in qualche modo a reperire dei farmaci necessari e già prescritti. A telefonare un uomo che, con un tono vistosamente apprensivo, ha dichiarato di versare in serie difficoltà economiche, tanto da non avere le possibilità di acquistare nemmeno i farmaci regolarmente prescritti per la propria madre malata. L’operatore della centrale operativa, comprendendo il disagio palese dell’uomo, non ha perso tempo e si è subito mobilitato, avvertendo superiori e colleghi. Tra i militari in servizio è subito scattata una gara di solidarietà. Una pattuglia dell’Arma infatti si è diretta immediatamente nell’abitazione indicata, cercando di confortare l’uomo, dopo aver constatato la situazione. Una volta sul posto, i militari dell’Arma si sono fatti raccontare tutto e si sono recati presso la farmacia più vicina dove hanno acquistato i farmaci prescritti alla donna. Non solo, senza nessuna richiesta esplicita della famiglia, i carabinieri si sono fermati anche in un negozio di alimentari del posto dove hanno fatto anche la spesa, consegnando tutto a domicilio e assicurando così a mamma e figlio un pasto caldo per la serata.
"Mamma è malata e non ho nemmeno i soldi per comprarle le medicine", è la disperata richiesta di aiuto di un uomo arrivata nei giorni scorsi alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Reggio Calabria che ha colpito e commosso i militari dell'arma, innescando immediatamente un intervento d'urgenza ma questa volta meramente per una questione di solidarietà. I carabinieri infatti sono subito intervenuti per aiutare la famiglia, arrivando immediatamente con i farmaci necessari ma portando in dono anche una busta carica di generi alimentari.
Advertising
L'episodio, come raccontano gli stessi carabinieri, è avvenuto nella serata di Capodanno quando al 112, tra le tante richieste di assistenza e intervento per i più svariati motivi, è arrivata una molto particolare da parte di una famiglia indigente che chiedeva di poter essere aiutata in qualche modo a reperire dei farmaci necessari e già prescritti. A telefonare un uomo che, con un tono vistosamente apprensivo, ha dichiarato di versare in serie difficoltà economiche, tanto da non avere le possibilità di acquistare nemmeno i farmaci regolarmente prescritti per la propria madre malata.
Advertising
L'operatore della centrale operativa, comprendendo il disagio palese dell'uomo, non ha perso tempo e si è subito mobilitato, avvertendo superiori e colleghi. Tra i militari in servizio è subito scattata una gara di solidarietà. Una pattuglia dell'Arma infatti si è diretta immediatamente nell'abitazione indicata, cercando di confortare l'uomo, dopo aver constatato la situazione. Una volta sul posto, i militari dell'Arma si sono fatti raccontare tutto e si sono recati presso la farmacia più vicina dove hanno acquistato i farmaci prescritti alla donna. Non solo, senza nessuna richiesta esplicita della famiglia, i carabinieri si sono fermati anche in un negozio di alimentari del posto dove hanno fatto anche la spesa, consegnando tutto a domicilio e assicurando così a mamma e figlio un pasto caldo per la serata.