Maratonina del Golfo, sul podio Sebastiano Foti e Maria Grazia Bilello
Sport
Maratonina del Golfo, sul podio Sebastiano Foti e Maria Grazia Bilello
L'evento è stato organizzato dalla Asd Atletica Gela
Sono Sebastiano Foti (Catania Running Club) e Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo) i vincitori della 9^ Maratonina del Golfo, Memorial Aurelia Triberio – Memorial Nunzio Cavaleri, organizzata dalla nostra società Asd Atletica Gela che si è disputata oggi a Gela. Ci si aspettava la pioggia, ne è venuta fuori invece una giornata, all’inizio un po’ ventosa e che ha saputo regalare sprazzi di sole. Due i due giri del veloce percorso che dal viale Cortemaggiore porta sul lungomare, per poi fare ritorno. Nell’ambito della maratonina si è corso anche il Trofeo Aisa che ha visto le vittorie, al maschile di Daniele Conti (Libertas Running Modica) che ha chiuso i 10.5 km. Tra le donne vittoria di Nina Gulino (Atletica Castello). Ottime le performance dei nostri atleti sia nella mezza maratona che nel percorso ridotto di 10,5 km; nella mezza maratona primi posti per Daniela Di Dio e Ilva Cicarelli nella categorie SF45 e SF60 e per Angelo Mendola nella categoria SM 70. Sfiora il podio Salvo Tilaro che si è classificato quarto nella categoria SM, migliora il suo personale Davide Amarù con una super prestazione; da menzionare poi i tre maratoneti Newyorchesi Rino e Tiziana Infuso e Lidia Granvillano che hanno ancora speso energie concludendo la gara, pur di completare il gran prix di maratonine formato di 9 prove che si concluderà il prossimo 12 dicembre a Ribera. A realizzare i premi, il ceramista Simone Incorvaia, che li realizza da diversi anni. La medaglia raffigura la testa dell'Auriga. Buone anche le prove di Luigi Maria Nasonte, Salvatore Stracquadanio, Angelo Rinelli e Mirko Maniglia alla sua prima partecipazione ad una gara podistica. Nella 10, 5 Km ottimo secondo posto assoluto per Sonia Alferi e terzo per Laura Granvillano. Premiazioni nel segno della cultura con una targa con un calco della nave greca di Gela e per medaglia finisher il volto dell’Auriga di Delfi. Ringraziamo il comune di Gela, tutte le forze dell'ordine e la procivis che hanno permesso l'ottima riuscita di tutta la manifestazione e di ricevere i complimenti da tutti gli atleti partecipanti. Unica nota stonata il malore avuto alla nostra compaesana Irene Susino che tornava alle gare dopo diverso tempo, che l'ha costretta alle cure ospedaliere; a lei va il nostro in bocca a lupo con l'augurio di una pronta ripresa.
Sono Sebastiano Foti (Catania Running Club) e Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo) i vincitori della 9^ Maratonina del Golfo, Memorial Aurelia Triberio - Memorial Nunzio Cavaleri, organizzata dalla nostra società Asd Atletica Gela che si è disputata oggi a Gela. Ci si aspettava la pioggia, ne è venuta fuori invece una giornata, all'inizio un po' ventosa e che ha saputo regalare sprazzi di sole. Due i due giri del veloce percorso che dal viale Cortemaggiore porta sul lungomare, per poi fare ritorno.
Advertising
Nell'ambito della maratonina si è corso anche il Trofeo Aisa che ha visto le vittorie, al maschile di Daniele Conti (Libertas Running Modica) che ha chiuso i 10.5 km. Tra le donne vittoria di Nina Gulino (Atletica Castello). Ottime le performance dei nostri atleti sia nella mezza maratona che nel percorso ridotto di 10,5 km; nella mezza maratona primi posti per Daniela Di Dio e Ilva Cicarelli nella categorie SF45 e SF60 e per Angelo Mendola nella categoria SM 70. Sfiora il podio Salvo Tilaro che si è classificato quarto nella categoria SM, migliora il suo personale Davide Amarù con una super prestazione; da menzionare poi i tre maratoneti Newyorchesi Rino e Tiziana Infuso e Lidia Granvillano che hanno ancora speso energie concludendo la gara, pur di completare il gran prix di maratonine formato di 9 prove che si concluderà il prossimo 12 dicembre a Ribera. A realizzare i premi, il ceramista Simone Incorvaia, che li realizza da diversi anni. La medaglia raffigura la testa dell'Auriga.
Advertising
Buone anche le prove di Luigi Maria Nasonte, Salvatore Stracquadanio, Angelo Rinelli e Mirko Maniglia alla sua prima partecipazione ad una gara podistica. Nella 10, 5 Km ottimo secondo posto assoluto per Sonia Alferi e terzo per Laura Granvillano. Premiazioni nel segno della cultura con una targa con un calco della nave greca di Gela e per medaglia finisher il volto dell'Auriga di Delfi. Ringraziamo il comune di Gela, tutte le forze dell'ordine e la procivis che hanno permesso l'ottima riuscita di tutta la manifestazione e di ricevere i complimenti da tutti gli atleti partecipanti. Unica nota stonata il malore avuto alla nostra compaesana Irene Susino che tornava alle gare dopo diverso tempo, che l'ha costretta alle cure ospedaliere; a lei va il nostro in bocca a lupo con l'augurio di una pronta ripresa.