Maxi-concorso per reclutare 170 medici: sono destinati a Gela, Mazzarino, San Cataldo e Mussomeli
Salute
Maxi-concorso per reclutare 170 medici: sono destinati a Gela, Mazzarino, San Cataldo e Mussomeli
All'Asp di Caltanissetta si sbloccano i concorsi
Si sbloccano i concorsi per l’assunzione di personale medico all’Azienda sanitaria provinciale di Caltanissetta, dove il direttore generale Salvatore Ficarra ha deciso di accelerare i tempi per l’espletamento delle procedure che consentiranno di assumere a tempo indeterminato ben 170 dirigenti medici destinati a coprire gli attuali vuoti in organico esistenti in quasi tutti i reparti e migliorare anche i servizi erogati nelle strutture sanitarie esistenti nel capoluogo nisseno, a Gela, Mazzarino, San Cataldo e Mussomeli garantendo adeguate cure mediche ed il necessario supporto alle persone che necessitano di diagnosi, trattamenti terapeutici e riabilitazione. Ovviamente sono previsti rinforzi anche per i presidi non ospedalieri. «Si tratta di un vero e proprio mega concorso per l’assunzione di nuovo personale medico, deciso perché ormai da tempo i medici in servizio sono sempre meno, anche a seguito dell’elevato numero di sanitari andati in pensione – ha spiegato il manager –. C’è tanto bisogno di nuovi medici per cui, non appena è stato possibile, ho deciso di colmare i vuoti in organico con le nuove assunzioni che faremo prima possibile. Il bando di concorso per titoli ed esami è destinato ai medici specializzati ed anche agli specializzandi». «Partiremo subito per mettere in atto prima possibile tutti i provvedimenti necessari per la copertura a tempo indeterminato dei posti attualmente vacanti, cominciando con la pubblicazione nella gazzetta ufficiale delle delibere approvate – ha anche detto il direttore generale – al fine di raggiungere l’obiettivo primario che è quello di migliorare i servizi garantiti agli utenti provenienti anche da altre province della Sicilia. Con le nuove assunzioni potremo dare così anche un tangibile aiuto al personale già in servizio». I posti messi a concorso riguardano le seguenti figure professionali: 17 medici di Anestesia e Rianimazione, 2 di Anatomia patologica, 1 di Chirurgia vascolare, 1 di Ematologia, 3 di Gastroenterologia- Endoscopica digestiva, 14 di Igiene pubblica, 2 di Medicina del lavoro, 1 di Medicina dello Sport, 41 di Medicina e Chirurgia accettazione ed Urgenza, 6 posti di Medicina fisica e riabilitativa.
Si sbloccano i concorsi per l'assunzione di personale medico all'Azienda sanitaria provinciale di Caltanissetta, dove il direttore generale Salvatore Ficarra ha deciso di accelerare i tempi per l'espletamento delle procedure che consentiranno di assumere a tempo indeterminato ben 170 dirigenti medici destinati a coprire gli attuali vuoti in organico esistenti in quasi tutti i reparti e migliorare anche i servizi erogati nelle strutture sanitarie esistenti nel capoluogo nisseno, a Gela, Mazzarino, San Cataldo e Mussomeli garantendo adeguate cure mediche ed il necessario supporto alle persone che necessitano di diagnosi, trattamenti terapeutici e riabilitazione.
Advertising
Ovviamente sono previsti rinforzi anche per i presidi non ospedalieri. «Si tratta di un vero e proprio mega concorso per l'assunzione di nuovo personale medico, deciso perché ormai da tempo i medici in servizio sono sempre meno, anche a seguito dell'elevato numero di sanitari andati in pensione - ha spiegato il manager -. C'è tanto bisogno di nuovi medici per cui, non appena è stato possibile, ho deciso di colmare i vuoti in organico con le nuove assunzioni che faremo prima possibile. Il bando di concorso per titoli ed esami è destinato ai medici specializzati ed anche agli specializzandi».
Advertising
«Partiremo subito per mettere in atto prima possibile tutti i provvedimenti necessari per la copertura a tempo indeterminato dei posti attualmente vacanti, cominciando con la pubblicazione nella gazzetta ufficiale delle delibere approvate - ha anche detto il direttore generale - al fine di raggiungere l'obiettivo primario che è quello di migliorare i servizi garantiti agli utenti provenienti anche da altre province della Sicilia. Con le nuove assunzioni potremo dare così anche un tangibile aiuto al personale già in servizio».
Advertising
I posti messi a concorso riguardano le seguenti figure professionali: 17 medici di Anestesia e Rianimazione, 2 di Anatomia patologica, 1 di Chirurgia vascolare, 1 di Ematologia, 3 di Gastroenterologia- Endoscopica digestiva, 14 di Igiene pubblica, 2 di Medicina del lavoro, 1 di Medicina dello Sport, 41 di Medicina e Chirurgia accettazione ed Urgenza, 6 posti di Medicina fisica e riabilitativa.