Medi Group, il sindaco di Gela ed il commissario incontrano i lavoratori: dall’1 agosto il rientro
Lavoro
Medi Group, il sindaco di Gela ed il commissario incontrano i lavoratori: dall’1 agosto il rientro
L'azienda garantirà puntualità nei pagamenti
Dopo la decisione del tribunale, che ha autorizzato l’esercizio provvisorio per sei mesi, questa mattina, il curatore giudiziario Giuseppe Barletta ed il Sindaco Lucio Greco hanno incontrato i lavoratori edili della Medi Group Construction. Sono in totale 103 quelli interessati. Dall’1 agosto rientreranno gradualmente ad occupare i posti nei cantieri della Raffineria. I contratti non saranno revocati. L’azienda garantirà puntualità nei pagamenti. Il curatore giudiziale, ha sottolineato come occorra però tornare a produrre utili. Per evitare la procedura di fallimento gli introiti dovranno essere superiori ai costi. I risultati di questa fase saranno sottoposti periodicamente al vaglio del comitato dei creditori. Il Sindaco ha sottolineato come l’obiettivo sia quello di ridare dignità agli operai e ad un’azienda storica”. Il primo cittadino ha rimarcato il lavoro del professionista “che sta assumendo responsabilità al di là del proprio ruolo. Sono pronto ad andare dal giudice e dal comitato dei creditori per farci autorizzare a concedere un acconto dello stipendio, in deroga al decreto. Vogliamo garantire serenità delle famiglie”.
28 Luglio 2023 11:17
Advertising
Dopo la decisione del tribunale, che ha autorizzato l'esercizio provvisorio per sei mesi, questa mattina, il curatore giudiziario Giuseppe Barletta ed il Sindaco Lucio Greco hanno incontrato i lavoratori edili della Medi Group Construction. Sono in totale 103 quelli interessati. Dall'1 agosto rientreranno gradualmente ad occupare i posti nei cantieri della Raffineria. I contratti non saranno revocati. L'azienda garantirà puntualità nei pagamenti.
Advertising
Il curatore giudiziale, ha sottolineato come occorra però tornare a produrre utili. Per evitare la procedura di fallimento gli introiti dovranno essere superiori ai costi. I risultati di questa fase saranno sottoposti periodicamente al vaglio del comitato dei creditori. Il Sindaco ha sottolineato come l'obiettivo sia quello di ridare dignità agli operai e ad un'azienda storica". Il primo cittadino ha rimarcato il lavoro del professionista "che sta assumendo responsabilità al di là del proprio ruolo. Sono pronto ad andare dal giudice e dal comitato dei creditori per farci autorizzare a concedere un acconto dello stipendio, in deroga al decreto. Vogliamo garantire serenità delle famiglie".