Sabato, 23 Novembre 2024
Gela, 15°C - Nuvoloso

Play-off, incontro decisivo per la Melfa’s Gela Basket: arriva il Catanzaro per la gara due

Sport

Play-off, incontro decisivo per la Melfa’s Gela Basket: arriva il Catanzaro per la gara due

La gara uno del 5 maggio non ha avuto un epilogo felice

Simone Carrubba

08 Maggio 2024 10:24

468
Guarda videoPlay-off, incontro decisivo per la Melfa's Gela Basket: arriva il Catanzaro per la gara due
Advertising

E' il giorno della gara due di semifinale play-off per la Melfa's Gela Basket. Dopo la sconfitta subita nella prima uscita di domenica scorsa, i bianco azzurri oggi ospiteranno al Palalivatino la Basket Academy Catanzaro. La gara uno del 5 maggio non ha avuto un epilogo felice per la squadra di coach Bernardo che ha pagato un atteggiamento troppo superficiale nella seconda parte dell'incontro. Si, perchè dopo i primi due quarti i gelesi erano sotto i padroni di casa di soli 6 punti, ma dal terzo quarto in poi il Catanzaro ha preso in largo chiudendo la pratica sul punteggio di 91-66. Cè tanta rabbia nei corpi dei giocatori bianco azzurri che oggi scenderanno in campo con il coltello fra i denti.

Advertising

Catanzaro ha dimostrato di essere una vera e propria corazzata e non a caso ha chiuso la regular season al primo posto. Tuttavia, il Gela questa volta potrà godere della spinta del proprio pubblico che dalla seconda parte della stagione in poi ha accompagnato la squadra fino al raggiungimento dei play-off. Inoltre, nella fase regolare del torneo tra le mura amiche del Palalivatino, la Melfa's ha battuto il Catanzaro primo in classifica anche al sostegno dei tifosi e anche con la forza del gruppo ormai sempre più compatto e coeso. Inutile dire che il pubblico sarà il sesto uomo in campo per i gelesi che dovranno dare il tutto per tutto per rimandare l'appuntamento con la qualificazione alla finale play-off ad un eventuale gara tre.

Advertising

Nel frattempo, oggi si scontreranno nuovamente Comiso e Alfa Catania per la gara due dopo il successo ottenuto dai catanesi nella prima uscita. Al Gela importa relativamente poco quello che succede dall'altra parte e sa che deve concentrarsi esclusivamente sulla sfida con il Catanzaro che vale un intera stagione. Qualora il Melfa's dovesse riportare tutto in parità, la gara tre verrà disputata nuovamente a Catanzaro il 12 Maggio. 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti