Spettacolo
Mura Timoleontee, a Gela l’esibizione della banda musicale della Guardia di Finanza
Lo spettacolo costituisce un ponte ideale tra le celebrazioni del 249° anniversario di vita del Corpo e l'80° anniversario dello Sbarco Alleato
Domani, 26 giugno alle ore 20:00, al parco urbano dove insistono le "Mura Timoleontee", avrà luogo il concerto della Banda Musicale del Corpo appositamente giunta a pieno organico da Roma, diretta dal Maestro Leonardo Laserra Ingrosso. Lo spettacolo, organizzato unitamente al Comune di Gela e con il supporto di ENI, costituisce un ponte ideale tra le celebrazioni del 249° Anniversario di vita del Corpo e l'80° Anniversario dello Sbarco Alleato in Sicilia, le cui prime vittime sono state proprio alcuni finanzieri in servizio nella provincia. L'ingresso al concerto è gratuito a partire dalle 19.15.
Il concerto si aprirà con la "Preghiera del Finanziere" cantata dal solista M.llo Ludovica Zunnino, e proseguirà con una successione di brani ispirati alla tradizione siciliana interpretati dal soprano Liliana Aiera, originaria di San Cataldo, laureata in canto lirico al Conservatorio Pergolesi di Fermo con la massima votazione dinanzi ad una commissione di grande spessore musicale e docente di Flauto traverso presso l'istituto Comprensivo "L. Radice" di Caltanissetta, plesso "Rosso di San Secondo".