Nascondeva in un mobiletto un’arma clandestina: un arresto a Caltagirone
Cronaca
Nascondeva in un mobiletto un’arma clandestina: un arresto a Caltagirone
Trovate anche alcune cartucce
Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone, nell’ambito delle attività di controllo del territorio e di contrasto a forme di illegalità diffusa, hanno effettuato una perquisizione domiciliare nei confronti di un cittadino straniero residente in città, sospettando che potesse detenere un’arma. In effetti all’interno dell’abitazione, occultata all'interno di un mobiletto i poliziotti hanno rinvenuto la camera di cartuccia e la canna di un’arma da fuoco artigianale idonea allo sparo. La canna esalava odore di polvere da sparo bruciata. Inoltre, hanno rinvenuto un flacone di plastica trasparente contenente pallini di piombo, funzionali a ricaricare cartucce calibro 12, proprio come la cartuccia ritrovata all'interno della camera di cartuccia. Continuando la perquisizione gli agenti hanno trovato sopra un armadio la seconda parte dell'arma ovvero l’otturatore ed il percussore. Le immediate verifiche hanno consentito di acclarare la potenzialità offensiva dell’arma artigianale rinvenuta e conseguentemente l’illegale detenzione della stessa trattandosi di arma clandestina. L’uomo quindi veniva tratto in arresto e condotto in carcere. In sede di convalida il G.I.P., su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltagirone, ravvisando i gravi indizi di colpevolezza ed il pericolo di reiterazione, applicava all’imputato le misure cautelari degli obblighi di dimora nel comune di residenza e di presentazione alla Polizia Giudiziaria, con prescrizione di non uscire di casa nelle ore serali e notturne.
Nascondeva in un mobiletto un'arma clandestina: un arresto a Caltagirone
Advertising
Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone, nell'ambito delle attività di controllo del territorio e di contrasto a forme di illegalità diffusa, hanno effettuato una perquisizione domiciliare nei confronti di un cittadino straniero residente in città, sospettando che potesse detenere un'arma. In effetti all'interno dell'abitazione, occultata all'interno di un mobiletto i poliziotti hanno rinvenuto la camera di cartuccia e la canna di un'arma da fuoco artigianale idonea allo sparo. La canna esalava odore di polvere da sparo bruciata. Inoltre, hanno rinvenuto un flacone di plastica trasparente contenente pallini di piombo, funzionali a ricaricare cartucce calibro 12, proprio come la cartuccia ritrovata all'interno della camera di cartuccia. Continuando la perquisizione gli agenti hanno trovato sopra un armadio la seconda parte dell'arma ovvero l'otturatore ed il percussore.
Advertising
Le immediate verifiche hanno consentito di acclarare la potenzialità offensiva dell'arma artigianale rinvenuta e conseguentemente l'illegale detenzione della stessa trattandosi di arma clandestina. L'uomo quindi veniva tratto in arresto e condotto in carcere. In sede di convalida il G.I.P., su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltagirone, ravvisando i gravi indizi di colpevolezza ed il pericolo di reiterazione, applicava all'imputato le misure cautelari degli obblighi di dimora nel comune di residenza e di presentazione alla Polizia Giudiziaria, con prescrizione di non uscire di casa nelle ore serali e notturne.