Nel centrosinistra sintesi entro fine mese, Di Paola: "Provinciali? Bluff dei partiti"
Politica
Nel centrosinistra sintesi entro fine mese, Di Paola: "Provinciali? Bluff dei partiti"
Il coordinatore regionale del M5s ha chiuso il giro di consultazioni
Non sono bastate le consultazioni portate avanti nell'ultima settimana dal coordinatore regionale del M5S Nuccio Di Paola a tracciare la sintesi perfetta della possibile coalizione di centrosinistra che dovrebbe scendere in campo per le amministrative della prossima primavera. Il vicepresidente dell'Ars ha condotto incontri trasversali alla ricerca di convergenza sui temi. Di Paola traccia un primo bilancio positivo in vista della maxi verifica di fine mese che dovrebbe chiudere il cerchio. In questi giorni il pentastellato ha raccolto anche le disponibilità dei possibili candidati a sindaco, forse il nodo più annoso da sciogliere. Entro fine mese qualcuno dovrà rinunciare alla propria ambizione in favore di un progetto comune di larghe intese. Non solo partiti e movimenti più o meno riconosciuti nell'are di centrosinistra: Di Paola appare possibilista anche rispetto al dialogo proseguito in questa settimana di incontri anche con esponenti dell'area moderata di centro. Intanto all'Ars si accelera per la reintroduzione delle Province, con il sistema dell’elezione diretta del presidente. Precedenza anche all'interpretazione autentica che toglie retroattivamente alcune cause di inconferibilità ed ineleggibilità per alcuni deputati regionali.
Non sono bastate le consultazioni portate avanti nell'ultima settimana dal coordinatore regionale del M5S Nuccio Di Paola a tracciare la sintesi perfetta della possibile coalizione di centrosinistra che dovrebbe scendere in campo per le amministrative della prossima primavera. Il vicepresidente dell'Ars ha condotto incontri trasversali alla ricerca di convergenza sui temi. Di Paola traccia un primo bilancio positivo in vista della maxi verifica di fine mese che dovrebbe chiudere il cerchio. In questi giorni il pentastellato ha raccolto anche le disponibilità dei possibili candidati a sindaco, forse il nodo più annoso da sciogliere.
Advertising
Entro fine mese qualcuno dovrà rinunciare alla propria ambizione in favore di un progetto comune di larghe intese. Non solo partiti e movimenti più o meno riconosciuti nell'are di centrosinistra: Di Paola appare possibilista anche rispetto al dialogo proseguito in questa settimana di incontri anche con esponenti dell'area moderata di centro. Intanto all'Ars si accelera per la reintroduzione delle Province, con il sistema dell'elezione diretta del presidente. Precedenza anche all'interpretazione autentica che toglie retroattivamente alcune cause di inconferibilità ed ineleggibilità per alcuni deputati regionali.