New Green Expo: taglio del nastro a Vittoria per l’evento fieristico dedicato all’agricoltura e all’agroalimentare
Lavoro
New Green Expo: taglio del nastro a Vittoria per l’evento fieristico dedicato all’agricoltura e all’agroalimentare
Tradizione agricola e innovazione tecnologia si incontrano
Tradizione agricola e innovazione tecnologia si incontrano alla fiera Emaia di Vittoria in occasione del New Green Expo 2023, un viaggio nell'industria alimentare biologica a contatto con le più rinomate realtà siciliane ed extraterritoriali. Un evento volto a promuovere la serricoltura e l’agroalimentare, cuore pulsante della fascia trasformata, che punta a diventare un momento di incontro tra aziende, consorzi di tutela, associazioni di categoria e organi istituzionali, per rendere le tre giornate dinamiche, formative e allo stesso tempo un’occasione unica per creare network di settore. Oltre all’attività espositiva, si terranno convegni e tavole rotonde incentrati su tematiche quali: Innovazione e digitalizzazione; Strategie di crescita e sviluppo del settore; Sostenibilità ambientale ed economica e Modelli di distribuzione e nuovi trend di mercato. Le aziende avranno l’occasione di ampliare il proprio network, incontrare buyers e stakeholders, sia italiani che esteri. Previsti anche dei cooking-demo nel corso della tre giorni, in cui protagonisti saranno i prodotti di punta del territorio e gli chef selezionati come ambasciatori della cucina e dei prodotti locali. Infine, è prevista una mostra pomologica dedicata alle produzioni maggiormente rappresentative nel settore agroalimentare del territorio.
Tradizione agricola e innovazione tecnologia si incontrano alla fiera Emaia di Vittoria in occasione del New Green Expo 2023, un viaggio nell'industria alimentare biologica a contatto con le più rinomate realtà siciliane ed extraterritoriali. Un evento volto a promuovere la serricoltura e l'agroalimentare, cuore pulsante della fascia trasformata, che punta a diventare un momento di incontro tra aziende, consorzi di tutela, associazioni di categoria e organi istituzionali, per rendere le tre giornate dinamiche, formative e allo stesso tempo un'occasione unica per creare network di settore.
Advertising
Oltre all'attività espositiva, si terranno convegni e tavole rotonde incentrati su tematiche quali: Innovazione e digitalizzazione; Strategie di crescita e sviluppo del settore; Sostenibilità ambientale ed economica e Modelli di distribuzione e nuovi trend di mercato. Le aziende avranno l'occasione di ampliare il proprio network, incontrare buyers e stakeholders, sia italiani che esteri. Previsti anche dei cooking-demo nel corso della tre giorni, in cui protagonisti saranno i prodotti di punta del territorio e gli chef selezionati come ambasciatori della cucina e dei prodotti locali. Infine, è prevista una mostra pomologica dedicata alle produzioni maggiormente rappresentative nel settore agroalimentare del territorio.