Inaugurata a Niscemi una nuova sede del Pd: presenti i vertici locali e provinciali
Politica
Inaugurata a Niscemi una nuova sede del Pd: presenti i vertici locali e provinciali
La nuova sede si trova in via Marconi. Pisa: "Un laboratorio politico aperto anche ai giovani"
Mentre in giro per l’Italia i circoli chiudono, a Niscemi si inaugura la nuova sede del Partito Democratico. Uno spazio aperto alla città in via Marconi a pochi passi da Piazza Vittorio Emanuele, in pieno centro storico. A battezzare la nuova sede, il segretario locale Carlo Pisa in compagnia del presidente Nunzio Pardo e del presidente provinciale Massimo Arena, presenti anche l’ex segretario nisseno Peppe Di Cristina ora membro della direzione nazionale nonché il deputato all’Ars Giovanni Burtone anche sindaco di Militello Val di Catania e la senatrice Enza Rando originaria proprio di Niscemi. Diversi i temi trattati, nessuno degli intervenuti ha nascosto l’amarezza per l’esito degli ultimi appuntamenti elettorali a partire proprio dalle amministrative di Niscemi di un anno fa. A quelle elezioni il partito né uscì a testa alta e proprio in quel momento partì la rinascita Dem a Niscemi. Il circolo locale oggi conta, infatti, quasi il doppio degli iscritti oltre a poter vantare un circolo di Giovani Democratici tra i più attivi in provincia con segretario lo studente Salvatore Ferranti, intervenuto anche lui all’inaugurazione. Il focus si è subito spostato sul lavoro di opposizione che l’alternativa progressista sta apportando in giunta, penalizzati dall’esiguo numero di consiglieri. Per questo il presidente Arena ha aperto alla possibilità di instaurare nuove alleanze evitando però il trasformismo degli ultimi mesi con chiaro riferimento al caso Chinnici. A fare il punto dell’attuale situazione che sta vivendo il partito al livello nazionale la senatrice Enza Rando che ha ricordato come le battaglie Dem debbano essere combattute tra i cittadini, tra i lavoratori e per il futuro dei giovani e dei loro diritti. La senatrice non ha escluso una visita futura della segretaria Schlein a Niscemi.
Mentre in giro per l'Italia i circoli chiudono, a Niscemi si inaugura la nuova sede del Partito Democratico. Uno spazio aperto alla città in via Marconi a pochi passi da Piazza Vittorio Emanuele, in pieno centro storico. A battezzare la nuova sede, il segretario locale Carlo Pisa in compagnia del presidente Nunzio Pardo e del presidente provinciale Massimo Arena, presenti anche l'ex segretario nisseno Peppe Di Cristina ora membro della direzione nazionale nonché il deputato all'Ars Giovanni Burtone anche sindaco di Militello Val di Catania e la senatrice Enza Rando originaria proprio di Niscemi.
Advertising
Diversi i temi trattati, nessuno degli intervenuti ha nascosto l'amarezza per l'esito degli ultimi appuntamenti elettorali a partire proprio dalle amministrative di Niscemi di un anno fa. A quelle elezioni il partito né uscì a testa alta e proprio in quel momento partì la rinascita Dem a Niscemi. Il circolo locale oggi conta, infatti, quasi il doppio degli iscritti oltre a poter vantare un circolo di Giovani Democratici tra i più attivi in provincia con segretario lo studente Salvatore Ferranti, intervenuto anche lui all'inaugurazione.
Advertising
Il focus si è subito spostato sul lavoro di opposizione che l'alternativa progressista sta apportando in giunta, penalizzati dall'esiguo numero di consiglieri. Per questo il presidente Arena ha aperto alla possibilità di instaurare nuove alleanze evitando però il trasformismo degli ultimi mesi con chiaro riferimento al caso Chinnici. A fare il punto dell'attuale situazione che sta vivendo il partito al livello nazionale la senatrice Enza Rando che ha ricordato come le battaglie Dem debbano essere combattute tra i cittadini, tra i lavoratori e per il futuro dei giovani e dei loro diritti. La senatrice non ha escluso una visita futura della segretaria Schlein a Niscemi.