Giovedì, 21 Novembre 2024
Gela, 12°C - Nuvoloso

Non c’è spazio a Gela per le opere realizzate dai detenuti, Gnoffo al sindaco: "Gli impegni si rispettano"

Politica

Non c’è spazio a Gela per le opere realizzate dai detenuti, Gnoffo al sindaco: "Gli impegni si rispettano"

Bastava solo individuare un luogo dove poterli esporre

Redazione

18 Ottobre 2023 20:51

618
Guarda videoNon c'è spazio a Gela per le opere realizzate dai detenuti, Gnoffo al sindaco: "Gli impegni si rispettano"
Advertising

"Siamo abituati alle frasi di circostanza di sindaco ed assessori, la cui poca credibilità politica, ormai, è nota a tutti. Un'amministrazione che continua indisturbata a governare la città pur venendo meno agli impegni assunti e che, con gran naturalezza, tenta di accreditarsi meriti che, di fatto, non ha. Mi chiedo, però, come può un sindaco non otteperare agli impegni presi nei confronti delle fasce più deboli? Ad oggi, infatti, rimangono disattesi gli impegni assunti dal sindaco nei confronti dei detenuti del carcere di Gela impegnati nell'ambito del Progetto "Oltre le mura". E' quanto afferma in una nota Nadia Gnoffo, ex assessore ai servizi sociali e dirigente provinciale di Forza Italia.

Advertising

Il  sindaco e l'assessore al ramo si sarebbero dovuti limitare ad individuare il luogo ove collocare le meravigliose opere realizzate dai detenuti con materiale di riciclo e che con grande senso di orgoglio ed appartenenza hanno voluto donare alla nostra città. Oggi, però, a distanza di un anno nulla è stato fatto e l'opera rischia di essere assegnata ad un altro comune o, ancor peggio, di rimanere conservata nella sede dell'associazione ove è stata momentaneamente conservata. Invito il sindaco ad attivarsi immediatamente affinché venga individuata l'area migliore ove collocare quest'importante opera ricca di messaggi improntati al riscatto e realizzata nell'ottica della giustizia riparativa.

Advertising

Da assessore alle politiche sociali ho immediatamente sposato il progetto che mi fu presentato e che ha visto l'impegno di diversi attori tra cui l'artista gelese Luigi Giocolano, lo psicoterapeuta Giovanni quadrino, il direttore UEPE CL, Rossana provenzano, il dott Domenico Palermo e Luciana Carfi che ringrazio per l'impegno profuso

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti