Viabilità
"Non vogliamo più morti o feriti sulla strada killer": domenica sit-in a Niscemi sulla Sp11
Terzo sit in di Giuseppe Maida e Rosario Ristagno

Terzo sit in da parte del docente Giuseppe Maida e del suo amico Rosario Ristagno davanti l'area di servizio SO.DA. GIAP lungo la strada provinciale n.11 che collega Niscemi a Gela. L'iniziativa si terrà domenica 30 marzo alle ore 8:00 alle ore 19:00. "È agghiacciante, straziante ed allucinante scoprire che il giovane Alex Di Pasquale, il 18 luglio 2024 al ritorno dal lavoro e, Chiara Nanfaro, mamma premurosa che, il 28 gennaio 2025 mentre accompagna i propri 3 figli a scuola, abbiano in comune un destino crudele che cambierà per sempre l' esistenza di due normali e tranquille famiglie", affermano Maida e Ristagno.
"Alex dopo tre giorni di sofferenze si spegne all' ospedale di Gela e , a soli 6 mesi di distanza, la famiglia Pitino vede svanire, in un attimo, la vita della loro vivacissima figlia Aurora, di soli 9 anni.
Tra le cause dei due incidenti autonomi l' impatto delle loro auto , mentre percorrono lo stesso tratto, sullo stesso maledetto muro di cemento. Dopo questa immane tragedia come possono gli organi preposti rimanere ancora indifferenti? Dopo la dolorosa perdita della piccola Aurora, perché non si attivano concretamente per mettere in sicurezza l' intera strada? Noi e la comunità niscemese non ci fermeremo con altri sit in, marce per la vita ed incontri a Roma con il ministro delle infrastrutture e, se necessario, anche con il nostro presidente della Repubblica.
Siamo più che mai determinati a far mettere in sicurezza la strada maledetta che ha falciato troppe vite ed ha provocato tanto dolore. Non vogliamo più aspettare!". Ristagno e Maida ringraziano il prefetto Chiara Armenia per aver riunitolo scorso 25 marzo le istituzioni interessate affinché venga messa in sicurezza la SP 11, accettando di fatto le tutte le proposte tecniche avanzate da loro . Ringraziano anche il vescovo di Caltanissetta, Mario Russotto per l'attenzione e la sensibilità mostrate affinché venisse risolto il problema.