"Nudo di fantasma", la nuova fatica letteraria di Anna Maria Albani presentata alla Pinacoteca di Gela
Cultura
"Nudo di fantasma", la nuova fatica letteraria di Anna Maria Albani presentata alla Pinacoteca di Gela
Relatrice dell'evento la professoressa Rita Salvo
Nudo di fantasma, è il titolo della nuova fatica letteraria della scrittrice Anna Maria Albani presentata ieri pomeriggio nei locali della Pinacoteca di Viale Mediterraneo su iniziativa della Fidapa alla presenza dell'assessore cultura turismo e spettacolo Salvatore Incardona. Un viaggio nella Sicilia nella metà degli anni cinquanta attraverso le conquiste sociale dell'Italia in pieno boom economico. È questo l'arco temporale nel quale si snodano la vicende familiari della protagonista Clara Bonanza. Una storia ricca di paesaggi del nostro territorio al quale la scrittrice originaria di Acate è molto legata. Relatrice dell'evento la professoressa Rita Salvo che ha tracciato un excursus del libro mettendo in evidenza i punti salienti dell'intreccio tramite un'analisi critica capace di scandagliare l'animo dell'autrice ma anche di mettere in evidenza l'approccio critico, a tratti scettico nel racconto dei personaggi.
Nudo di fantasma, è il titolo della nuova fatica letteraria della scrittrice Anna Maria Albani presentata ieri pomeriggio nei locali della Pinacoteca di Viale Mediterraneo su iniziativa della Fidapa alla presenza dell'assessore cultura turismo e spettacolo Salvatore Incardona. Un viaggio nella Sicilia nella metà degli anni cinquanta attraverso le conquiste sociale dell'Italia in pieno boom economico. È questo l'arco temporale nel quale si snodano la vicende familiari della protagonista Clara Bonanza.
Advertising
Una storia ricca di paesaggi del nostro territorio al quale la scrittrice originaria di Acate è molto legata. Relatrice dell'evento la professoressa Rita Salvo che ha tracciato un excursus del libro mettendo in evidenza i punti salienti dell'intreccio tramite un'analisi critica capace di scandagliare l'animo dell'autrice ma anche di mettere in evidenza l'approccio critico, a tratti scettico nel racconto dei personaggi.