Olly trionfa al Festival di Sanremo con "Balorda nostalgia": dietro c’è Lucio Corsi
Spettacolo
Olly trionfa al Festival di Sanremo con "Balorda nostalgia": dietro c’è Lucio Corsi
Vittoria con colpo di scena
Vittoria con colpo di scena per Olly con «Balorda Nostalgia». E' lui che si aggiudica l'edizione del 2025 del Festival di Sanremo. Dietro c'è Lucio Corsi che conquista il secondo gradino del podio con la sua "Volevo essere un duro". Nella serata finale non sono mancati i fischi all’Ariston per il settimo posto di Achille Lauro e il sesto di Giorgia, in gara rispettivamente con le canzoni «Incoscienti giovani» e «La cura per me». Tanto lo stupore per la cinquina annunciata: Brunori Sas con L’albero delle noci, Fedez con Battito, Olly con Balorda Nostalgia, Lucio Corsi con Volevo essere un duro, Simone Cristicchi con Quando Sarai piccola. Brunori Sas vince con L’albero delle Noci il Premio Sergio Bardotti per il Miglior testo. Il premio «Giancarlo Bigazzi», assegnato dai professori d’orchestra per la miglior composizione musicale, va a Simone Cristicchi con «Quando sarai piccola». Va a Lucio Corsi con il brano Volevo essere un duro il Premio della Critica Mia Martini del Festival di Sanremo con 40 voti. Simone Cristicchi è secondo con 25 preferenze, terzo Brunori Sas con 11.
Olly trionfa al Festival di Sanremo con "Balorda nostalgia": dietro c'è Lucio Corsi
Advertising
Vittoria con colpo di scena per Olly con «Balorda Nostalgia». E' lui che si aggiudica l'edizione del 2025 del Festival di Sanremo. Dietro c'è Lucio Corsi che conquista il secondo gradino del podio con la sua "Volevo essere un duro". Nella serata finale non sono mancati i fischi all'Ariston per il settimo posto di Achille Lauro e il sesto di Giorgia, in gara rispettivamente con le canzoni «Incoscienti giovani» e «La cura per me». Tanto lo stupore per la cinquina annunciata: Brunori Sas con L'albero delle noci, Fedez con Battito, Olly con Balorda Nostalgia, Lucio Corsi con Volevo essere un duro, Simone Cristicchi con Quando Sarai piccola.
Advertising
Brunori Sas vince con L'albero delle Noci il Premio Sergio Bardotti per il Miglior testo. Il premio «Giancarlo Bigazzi», assegnato dai professori d'orchestra per la miglior composizione musicale, va a Simone Cristicchi con «Quando sarai piccola». Va a Lucio Corsi con il brano Volevo essere un duro il Premio della Critica Mia Martini del Festival di Sanremo con 40 voti. Simone Cristicchi è secondo con 25 preferenze, terzo Brunori Sas con 11.