Domenica, 08 Settembre 2024
Gela, 26°C - Nuvoloso

Open day all’Alberghiero di Gela: ospiti accolti con bignè farciti, biscotti al burro e cioccolata

Scuola

Open day all’Alberghiero di Gela: ospiti accolti con bignè farciti, biscotti al burro e cioccolata

Porte aperte all'istituto di via Listz

Redazione

01 Dicembre 2023 15:39

530
Guarda videoOpen day all'Alberghiero di Gela: ospiti accolti con bignè farciti, biscotti al burro e cioccolata
Advertising

Oggi presso l'istituto Alberghiero L. Sturzo di Gela, hanno avuto inizio le attività di Orientamento in entrata, abbiamo ospitato nei nostri laboratori di pratica operativa di enogastromia, una parte degli alunni delle terze classi della scuola media, dell'istituto San Francesco, di Gela,  diretto dalla prof.ssa Maria Lina La China. I giovani ospiti, che hanno il difficile compito di scegliere il loro futuro scolastico, dopo aver concluso il percorso di studi secondario di primo grado, devono scegliere la loro strada, che deve prendere un percorso che lo collochi nel mondo lavorativo..

Advertising

In questa mattinata gli studenti hanno avuto modo di sperimentare le diverse attività laboratoriali, potento toccare con mano la nostra offerta formativa, cimentandosi alla preparazione di bevande calde, come caffè aromatici, cioccolate composte e cappuccini fantasia, oltre che piccole preparazioni di pasticceria, oltre ad esplorare itinerari alla scoperta del nostro territorio. Alla fine dell'esperienza didattica gli studenti dell'alberghiero hanno offerto un ricco buffet, con bignè farciti, biscotti friabili al burro e cioccolato, panettone al gelato artigianale, il tutto accompagnato da salutari succhi di frutta.

Advertising

Gli incontri, si susseguiranno per tutti gli istituti di scuola media, oltre agli Open Day degustazione, del 15 dicembre 2023 e 13 e 20 gennaio 2024, aperti a tutti gli alunni e genitori che avremo il piacere di accogliere presso il nostro grande istituto professionale  sito in Via F. Listz a Gela. Ne da notizia il prof Paolo Grimaldi. 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti