Opera del maestro gelese Iudice acquisita dalla fondazione "The bank"
Cultura
Opera del maestro gelese Iudice acquisita dalla fondazione "The bank"
La fondazione ha sede a Bassano del Grappa
Un'altra opera del maestro Giovanni Iudice arricchirà una delle maggiori istituzioni italiane per l'arte contemporanea. "Verso Licata", dipinto del 2024, appartenente al "Ciclo dei bagnanti" è stato acquisito dalla Fondazione "Tha Bank" sulla pittura contemporanea, consolidata Museo Italiano. La fondazione ha sede a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, visitabile e in collaborazione attiva con i migliori critici italiani. «L’interesse sul lavoro di Iudice – dice Antonio Menon, fondatore, attento collezionista della pittura italiana- ma vede l’oggettiva ricerca tra i migliori artisti italiani che nell’ultimo ventennio hanno trovato nelle pittura la sublime ricerca e l’originalità, rispetto una contemporaneità più conformista" . E' l'ennesima soddisfazione per il maestro Giovanni Iudice, orgoglio della città, le cui opere sono presenti in diverse collezioni pubbliche come la Galleria d'arte moderna palermo con pubblivazione sulla Treccani sicilia, la Galleria d'arte moderna di Catania, Part Arte di Rimini, Fondazione Elenka di Palermo e ancora Boradbeck di Catania per non parlare delle prestigiose mostre come quella a Palazzo Reale di Milano nel 2007, alla Biennale di Venezia nel 2011 con Vittorio Sgarbi e a Palazzo Medici Firenze per Milanesiana. Le sue opere, oltretutto, sono raccolte anche in collezioni private come quella di Lucio Dalla, Lenoardo Pieraccioni, Luca Zingaretti, Luca Cordero di Montezemolo, Francesci Sciarrino e Castello di Ooidonk in Belgio. A Gela, invece, secondo Iudice, tutto tace, eccetto per qualche realtà composta da giovani che donano speranza
Un'altra opera del maestro Giovanni Iudice arricchirà una delle maggiori istituzioni italiane per l'arte contemporanea. "Verso Licata", dipinto del 2024, appartenente al "Ciclo dei bagnanti" è stato acquisito dalla Fondazione "Tha Bank" sulla pittura contemporanea, consolidata Museo Italiano. La fondazione ha sede a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, visitabile e in collaborazione attiva con i migliori critici italiani. «L'interesse sul lavoro di Iudice - dice Antonio Menon, fondatore, attento collezionista della pittura italiana- ma vede l'oggettiva ricerca tra i migliori artisti italiani che nell'ultimo ventennio hanno trovato nelle pittura la sublime ricerca e l'originalità, rispetto una contemporaneità più conformista" .
Advertising
E' l'ennesima soddisfazione per il maestro Giovanni Iudice, orgoglio della città, le cui opere sono presenti in diverse collezioni pubbliche come la Galleria d'arte moderna palermo con pubblivazione sulla Treccani sicilia, la Galleria d'arte moderna di Catania, Part Arte di Rimini, Fondazione Elenka di Palermo e ancora Boradbeck di Catania per non parlare delle prestigiose mostre come quella a Palazzo Reale di Milano nel 2007, alla Biennale di Venezia nel 2011 con Vittorio Sgarbi e a Palazzo Medici Firenze per Milanesiana. Le sue opere, oltretutto, sono raccolte anche in collezioni private come quella di Lucio Dalla, Lenoardo Pieraccioni, Luca Zingaretti, Luca Cordero di Montezemolo, Francesci Sciarrino e Castello di Ooidonk in Belgio.
Advertising
A Gela, invece, secondo Iudice, tutto tace, eccetto per qualche realtà composta da giovani che donano speranza