"Paghi Poco", sit in dei lavoratori davanti la sede di via Mozart a Gela: turni di lavoro estenuanti
Lavoro
"Paghi Poco", sit in dei lavoratori davanti la sede di via Mozart a Gela: turni di lavoro estenuanti
Sindacati al fianco dei lavoratori
Questa mattina, i sindacati Filcams CGIL e Uiltucs UIL hanno organizzato un presidio di protesta davanti al punto vendita di via Mozart a Gela, a seguito del perdurante mancato ascolto delle richieste avanzate nelle numerose interlocuzioni con l'azienda. I lavoratori sono costretti a turni di lavoro estenuanti, non previsti né dal contratto collettivo nazionale né dalla normativa vigente. Inoltre, l’azienda continua ad applicare un contratto integrativo che non è mai stato sottoscritto né condiviso da Uiltucs e Filcams. Nonostante la disponibilità formale dell’azienda a partecipare a incontri, le richieste sindacali restano sistematicamente ignorate, senza alcuna apertura al dialogo concreto. Le organizzazioni sindacali denunciano un atteggiamento inaccettabile, che mette a rischio il benessere fisico e mentale dei dipendenti, privandoli del giusto e dovuto riposo. Per questo motivo, Filcams CGIL e Uiltucs UIL proseguiranno la mobilitazione fino a quando non verranno garantite condizioni di lavoro dignitose e rispettose dei diritti contrattuali.“Continueremo la lotta al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici per tutelare i loro diritti e la loro salute”, dichiarano il referente territoriale Uiltucs Agrigento-Caltanissetta-Enna Luciano Mertoli e il segretario Filcams Caltanissetta Nuccio Corallo. Filcams CGIL e Uiltucs UIL invitano l’azienda a rivedere le proprie posizioni e ad aprire un confronto costruttivo, nel rispetto delle normative e del benessere dei dipendenti.
"Paghi Poco", sit in dei lavoratori davanti la sede di via Mozart a Gela: turni di lavoro estenuanti
Advertising
Questa mattina, i sindacati Filcams CGIL e Uiltucs UIL hanno organizzato un presidio di protesta davanti al punto vendita di via Mozart a Gela, a seguito del perdurante mancato ascolto delle richieste avanzate nelle numerose interlocuzioni con l'azienda. I lavoratori sono costretti a turni di lavoro estenuanti, non previsti né dal contratto collettivo nazionale né dalla normativa vigente. Inoltre, l'azienda continua ad applicare un contratto integrativo che non è mai stato sottoscritto né condiviso da Uiltucs e Filcams. Nonostante la disponibilità formale dell'azienda a partecipare a incontri, le richieste sindacali restano sistematicamente ignorate, senza alcuna apertura al dialogo concreto.
Advertising
Le organizzazioni sindacali denunciano un atteggiamento inaccettabile, che mette a rischio il benessere fisico e mentale dei dipendenti, privandoli del giusto e dovuto riposo. Per questo motivo, Filcams CGIL e Uiltucs UIL proseguiranno la mobilitazione fino a quando non verranno garantite condizioni di lavoro dignitose e rispettose dei diritti contrattuali."Continueremo la lotta al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici per tutelare i loro diritti e la loro salute", dichiarano il referente territoriale Uiltucs Agrigento-Caltanissetta-Enna Luciano Mertoli e il segretario Filcams Caltanissetta Nuccio Corallo. Filcams CGIL e Uiltucs UIL invitano l'azienda a rivedere le proprie posizioni e ad aprire un confronto costruttivo, nel rispetto delle normative e del benessere dei dipendenti.