Pallamano, la finale di Coppa Sicilia si giocherà al PalaLivatino di Gela
Sport
Pallamano, la finale di Coppa Sicilia si giocherà al PalaLivatino di Gela
Si riaccendono in città i riflettori sulla pallamano
Si riaccendono in città i riflettori sulla pallamano. Tra le mura del PalaLivatino domenica 18 febbraio si disputerà la finale di Coppa Sicilia Serie B. Un evento di ampio respiro, risultato di una collaborazione avviata con i diversi attori che operano nell’ambito sportivo e dell’istruzione, in primis il Liceo Sportivo diretto dal dirigente scolastico Maurizio Tedesco che nell’ottica di offrire ai propri studenti esperienze formative concrete si mostra disponibile ad avviare collaborazioni sinergiche con le tante federazioni sportive. Presente questa mattina alla conferenza stampa di presentazione all’auditorium del Liceo delle Scienze Umane anche il delegato provinciale Coni Caltanissetta, Salvatore Scarantino, e il Presidente regionale della Federazione pallamano, Sandro Pagaria, che ha anche sottolineato l’ambizioso obiettivo di voler rinsediare a Gela lo sport della pallamano. Ad impreziosire l’evento sportivo del 18 febbraio, un’esibizione dell’associazione Special Olympics che sta lavorando per raggiungere l’obiettivo di portare in Sicilia questa disciplina.
Si riaccendono in città i riflettori sulla pallamano. Tra le mura del PalaLivatino domenica 18 febbraio si disputerà la finale di Coppa Sicilia Serie B. Un evento di ampio respiro, risultato di una collaborazione avviata con i diversi attori che operano nell'ambito sportivo e dell'istruzione, in primis il Liceo Sportivo diretto dal dirigente scolastico Maurizio Tedesco che nell'ottica di offrire ai propri studenti esperienze formative concrete si mostra disponibile ad avviare collaborazioni sinergiche con le tante federazioni sportive.
Advertising
Presente questa mattina alla conferenza stampa di presentazione all'auditorium del Liceo delle Scienze Umane anche il delegato provinciale Coni Caltanissetta, Salvatore Scarantino, e il Presidente regionale della Federazione pallamano, Sandro Pagaria, che ha anche sottolineato l'ambizioso obiettivo di voler rinsediare a Gela lo sport della pallamano. Ad impreziosire l'evento sportivo del 18 febbraio, un'esibizione dell'associazione Special Olympics che sta lavorando per raggiungere l'obiettivo di portare in Sicilia questa disciplina.