"Parcheggio Arena di Gela chiuso a mezzanotte", Morgana smentisce le segnalazioni da parte dei cittadini
Attualità
"Parcheggio Arena di Gela chiuso a mezzanotte", Morgana smentisce le segnalazioni da parte dei cittadini
Il parcheggio è sempre aperto
Usufruire del parcheggio Arena per poter vivere la sera il centro storico e il lungomare è possibile, ma sino allo scattare della mezzanotte, orario in cui sembra essere imposta la chiusura. Una situazione per la quale segnalazioni e lamentele da parte dei cittadini ovviamente non sono tardate ad arrivare. Questo anche in relazione al fatto che da sempre si sottolinea il carattere turistico ed attrattivo della nostra città che, senza adeguati servizi, non può però dimostrarsi punto focale sul quale fare leva per un concreto rilancio. Durante la stagione estiva, infatti, soprattutto il lungomare diventa per giovani e famiglie luogo di riferimento per una passeggiata o una cena in qualche locale pubblico della città. Ma se la difficoltà nel reperire facilmente un parcheggio senza allontanarsi troppo dalla movida è possibile risolverla usufruendo del parcheggio Arena, pubblico e a più piani con accesso diretto al lungomare, lo stesso sembra mostrare un vero e proprio limite in termini di fasce orarie garantite anche in previsione della prossima attivazione della ZTL sul lungomare Federico II di Svevia. A far chiarezza sulla questione sollevata dai cittadini, si pronuncia l’assessore Simone Morgana.
Usufruire del parcheggio Arena per poter vivere la sera il centro storico e il lungomare è possibile, ma sino allo scattare della mezzanotte, orario in cui sembra essere imposta la chiusura. Una situazione per la quale segnalazioni e lamentele da parte dei cittadini ovviamente non sono tardate ad arrivare. Questo anche in relazione al fatto che da sempre si sottolinea il carattere turistico ed attrattivo della nostra città che, senza adeguati servizi, non può però dimostrarsi punto focale sul quale fare leva per un concreto rilancio. Durante la stagione estiva, infatti, soprattutto il lungomare diventa per giovani e famiglie luogo di riferimento per una passeggiata o una cena in qualche locale pubblico della città.
Advertising
Ma se la difficoltà nel reperire facilmente un parcheggio senza allontanarsi troppo dalla movida è possibile risolverla usufruendo del parcheggio Arena, pubblico e a più piani con accesso diretto al lungomare, lo stesso sembra mostrare un vero e proprio limite in termini di fasce orarie garantite anche in previsione della prossima attivazione della ZTL sul lungomare Federico II di Svevia. A far chiarezza sulla questione sollevata dai cittadini, si pronuncia l'assessore Simone Morgana.