Elezioni a Gela, Italia Viva conferma linea attendista: moderati venerdì non esprimeranno un nome
Politica
Elezioni a Gela, Italia Viva conferma linea attendista: moderati venerdì non esprimeranno un nome
Italia Viva prende tempo
Italia Viva conferma le linea attendista. I renziani, ma anche altri pezzi del tavolo dei moderati, non parteciperanno all'incontro di venerdì e di conseguenza non esprimeranno un loro possibile candidato a sindaco, cosi come avevano già anticipato. La richiesta è arrivata dal coordinatore del M5S Nuccio Di Paola durante il confronto della scorsa domenica. A questo punto la sintesi dovranno farla, per il momento, gli altri movimenti: PD, M5S, Sud chiama Nord, Una Buona Idea, Progetto Civico e PeR. Il concetto renziano non ha molte interpretazioni. I moderati non vogliono essere ulteriore elemento divisivo nell'agorà. Prenderanno ancora del tempo, dunque, osservando quello che succede in altri raggruppamenti. L'ipotesi di un eventuale blocco di centro potrebbe farsi più concreta: pronto a racchiudere anche anime in cerca di collocazione come l'Mpa, la Lgea, Liberali, il gruppo di Pino Federico ed eventuali scontenti fuoriusciti dal tavolo di centrosinistra.
Italia Viva conferma le linea attendista. I renziani, ma anche altri pezzi del tavolo dei moderati, non parteciperanno all'incontro di venerdì e di conseguenza non esprimeranno un loro possibile candidato a sindaco, cosi come avevano già anticipato. La richiesta è arrivata dal coordinatore del M5S Nuccio Di Paola durante il confronto della scorsa domenica. A questo punto la sintesi dovranno farla, per il momento, gli altri movimenti: PD, M5S, Sud chiama Nord, Una Buona Idea, Progetto Civico e PeR. Il concetto renziano non ha molte interpretazioni. I moderati non vogliono essere ulteriore elemento divisivo nell'agorà.
Advertising
Prenderanno ancora del tempo, dunque, osservando quello che succede in altri raggruppamenti. L'ipotesi di un eventuale blocco di centro potrebbe farsi più concreta: pronto a racchiudere anche anime in cerca di collocazione come l'Mpa, la Lgea, Liberali, il gruppo di Pino Federico ed eventuali scontenti fuoriusciti dal tavolo di centrosinistra.