Il mondo della pizza: a Gela una masterclass dedicata al "Made in Italy" e ai maestri artigiani
Cucina
Il mondo della pizza: a Gela una masterclass dedicata al "Made in Italy" e ai maestri artigiani
Qualità, professionalità, maestria e passione, faranno sempre la differenza
Una masterclass sulle farine, una degustazione e presentazione della birra artigianale dei Mastri Birrai Umbri, un corso sull'uso e gestione del Fiordilatte napoletano a cura del maestro Casaro Nello Martone e una presentazione di semilavorati e farine low carb, il tutto per un'intensa giornata all'insegna dell'artigianalità e del Made in Italy. L'evento approda oggi a Gela grazie alla volontà di un nota azienda gelese, affermatasi ad ampio raggio come pioniere dell'artigianalità dei sapori delle eccellenze campane, in sinergia con una storica azienda italiana e il presidente dell'Associazione Pizzaioli in Giro per il Mondo, Simone Scancarello. La giornata formativa, dedicata ai tanti appassionati del mondo della pizza, pone l'attenzione su tematiche di rilievo deliziando, inoltre, i presenti con una varietà d'impasti grazie alla partecipazione dei grandi maestri dell'arte Bianca, Daniele Cacciuolo, Vincenzo La Porta, Fabio Ferrara, Pietro Barone e Giuseppe Taormina ampiamente noti sul territorio regionale e nazionale. Si parla tanto di pizza, di un settore in grande fermento in continua evoluzione, ma qualità, professionalità, maestria e passione, faranno sempre la differenza.
05 Settembre 2023 11:21
Advertising
Una masterclass sulle farine, una degustazione e presentazione della birra artigianale dei Mastri Birrai Umbri, un corso sull'uso e gestione del Fiordilatte napoletano a cura del maestro Casaro Nello Martone e una presentazione di semilavorati e farine low carb, il tutto per un'intensa giornata all'insegna dell'artigianalità e del Made in Italy. L'evento approda oggi a Gela grazie alla volontà di un nota azienda gelese, affermatasi ad ampio raggio come pioniere dell'artigianalità dei sapori delle eccellenze campane, in sinergia con una storica azienda italiana e il presidente dell'Associazione Pizzaioli in Giro per il Mondo, Simone Scancarello.
Advertising
La giornata formativa, dedicata ai tanti appassionati del mondo della pizza, pone l'attenzione su tematiche di rilievo deliziando, inoltre, i presenti con una varietà d'impasti grazie alla partecipazione dei grandi maestri dell'arte Bianca, Daniele Cacciuolo, Vincenzo La Porta, Fabio Ferrara, Pietro Barone e Giuseppe Taormina ampiamente noti sul territorio regionale e nazionale. Si parla tanto di pizza, di un settore in grande fermento in continua evoluzione, ma qualità, professionalità, maestria e passione, faranno sempre la differenza.