"Home Care Premium", a Gela divampa la polemica: il servizio di assistenza ai fragili rimane fermo
Politica
"Home Care Premium", a Gela divampa la polemica: il servizio di assistenza ai fragili rimane fermo
L'assessore Costa sostiene che è bloccato perchè il Durc non è in regola. Gnoffo: avevo la soluzione
Sul servizio "Home Care Premium", cioè l'assistenza per persone non autosufficienti erogato dall'Inps, è scontro di vedute tra l'attuale assessore ai servizi sociali Ugo Costa e l'ex reggente del settore Nadia Gnoffo. Venerdì, in diretta su Agorà, l'affondo dell'attuale dirigente provinciale di Forza Italia, rivolto all'amministrazione Greco, incentrato sulla stasi del servizio, oggi inattivo. Replicando, il sindaco Lucio Greco, ha dichiarato, in diretta, che la procedura è bloccata a causa della crisi finanziaria. Con una nota stampa Nadia Gnoffo ha replicato, ancora una volta, additando il primo cittadino di dire il falso visto che il servizio, secondo l'ex assessore, è fermo a causa dell'irregolarità del Durc del Comune di Gela. Tesi che oggi, l'assessore Ugo Costa, chiarendo in toto la vicenda, in parte conferma. Secondo Nadia Gnoffo la sua tesi è stata avvolrata dalla replica dell'assessore Ugo Costa. Una soluzione l'ex assessore Nadia Gnoffo l'aveva trovata, chiedendo al Comune di Butera di fare da capofila del servizio, cosi da sbloccare le procedure. Ugo Costa chiarisce che l'amministrazione buterese ha declinato l'offerta. Secondo l'ex reggente dei servizi sociali, invece, non c'è stata la giusta attenzione politica. Sulla vicenda l'invito di Nadia Gnoffo è chiaro e l'impegno dell'assessore Ugo Costa è confermato.
Sul servizio "Home Care Premium", cioè l'assistenza per persone non autosufficienti erogato dall'Inps, è scontro di vedute tra l'attuale assessore ai servizi sociali Ugo Costa e l'ex reggente del settore Nadia Gnoffo. Venerdì, in diretta su Agorà, l'affondo dell'attuale dirigente provinciale di Forza Italia, rivolto all'amministrazione Greco, incentrato sulla stasi del servizio, oggi inattivo. Replicando, il sindaco Lucio Greco, ha dichiarato, in diretta, che la procedura è bloccata a causa della crisi finanziaria.
Advertising
Con una nota stampa Nadia Gnoffo ha replicato, ancora una volta, additando il primo cittadino di dire il falso visto che il servizio, secondo l'ex assessore, è fermo a causa dell'irregolarità del Durc del Comune di Gela. Tesi che oggi, l'assessore Ugo Costa, chiarendo in toto la vicenda, in parte conferma. Secondo Nadia Gnoffo la sua tesi è stata avvolrata dalla replica dell'assessore Ugo Costa. Una soluzione l'ex assessore Nadia Gnoffo l'aveva trovata, chiedendo al Comune di Butera di fare da capofila del servizio, cosi da sbloccare le procedure. Ugo Costa chiarisce che l'amministrazione buterese ha declinato l'offerta. Secondo l'ex reggente dei servizi sociali, invece, non c'è stata la giusta attenzione politica. Sulla vicenda l'invito di Nadia Gnoffo è chiaro e l'impegno dell'assessore Ugo Costa è confermato.