Domenica, 24 Novembre 2024
Gela, 13°C - Sereno

Ponti di primavera, un italiano su cinque si concederà una breve vacanza

Attualità

Ponti di primavera, un italiano su cinque si concederà una breve vacanza

Prese d'assalto località di mare e città d'arte

Redazione

24 Aprile 2024 17:45

308
Guarda videoPonti di primavera, un italiano su cinque si concederà una breve vacanza
Advertising

Con l'arrivo del  25 aprile e del 1° maggio e, oltre al loro valore storico e culturale, per molti italiani questo periodo rappresenta anche un momento per una breve pausa dalla routine quotidiana. Nel complesso, 1 italiano su 5 (il 19,5%) dichiara che approfitterà di questo ponte festivo per partire e concedersi una breve vacanza. 3 italiani su 4 di coloro che partiranno per questo lungo weekend staranno fuori di casa per al massimo 4 giorni, mentre 1 su 5 potrà permettersi circa una settimana di vacanza. 

Advertising

La meta più ambita in questo contesto è rappresentata dalle località di mare, seguite dalle città d'arte e dalle visite ad amici e/o parenti. Non mancano poi le gite in montagna o una breve vacanza all'estero e la visita a città e capitali sia italiane che europee. Chi, invece, non partirà per alcuna vacanza cercherà di sfruttare questo periodo di pausa per concedersi soprattutto un pò di riposo e relax, passare un pò di tempo all'aria aperta e fare qualche gita giornaliera, oltre che approfittarne per sbrigare quei piccoli lavoretti in casa che vengono rimandati nel corso dell'anno. Infine, 1 italiano su 4 tra coloro che resteranno a casa lo farà prettamente per questioni economiche.

Advertising

Dati Euromedia Research - Realizzato il 23/04/2024 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 1.000 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti