Giovedì, 19 Settembre 2024
Gela, 20°C - Pioggia

POSITIVI IN APPARTAMENTO, LA SEGNALAZIONE DI UNA CITTADINA: "FAMIGLIE IN CONTATTO CON COVID ESCONO DALLA LORO ABITAZIONE"

Cronaca

POSITIVI IN APPARTAMENTO, LA SEGNALAZIONE DI UNA CITTADINA: "FAMIGLIE IN CONTATTO CON COVID ESCONO DALLA LORO ABITAZIONE"

SOGGETTI POSITIVI AL COVID - 19 RESIDENTI IN UN APPARTAMENTO CONTINUANO AD USCIRE LIBERAMENTE DALLA LORO CASA. PUR NON CONOSCENDO LA SITUAZIONE DELLA FAMIGLIA SE È TUTTA IN QUARANTENA...

27 Ottobre 2020 14:13

42
Guarda videoPOSITIVI IN APPARTAMENTO, LA SEGNALAZIONE DI UNA CITTADINA: "FAMIGLIE IN CONTATTO CON COVID ESCONO DALLA LORO ABITAZIONE"
Advertising

SOGGETTI POSITIVI AL COVID - 19 RESIDENTI IN UN APPARTAMENTO CONTINUANO AD USCIRE LIBERAMENTE DALLA LORO CASA. PUR NON CONOSCENDO LA SITUAZIONE DELLA FAMIGLIA SE È TUTTA IN QUARANTENA, LA SEGNALAZIONE ARRIVA DA PARTE DI UNA TELESPETTATRICE CHE PREOCCUPATA DELLO STATO DI SALUTE PERSONALE, E DI CHI CERTAMENTE ABITA INSIEME A LEI, CHE SOGGETTI IN CONTATTO CON POSITIVI IN UN APPARTAMENTO ESCONO LIBERAMENTE FUORI DI CASA. NON C'È UN UFFICIO DEDICATO ALLE SEGNALAZIONI COVID - DICE LA SIGNORA PREOCCUPATA DEL FATTO CHE PUÒ ESSERE CONTAGIATA DA UN MOMENTO ALL'ALTRO DA SOGGETTI RESIDENTI IN QUELL'APPARTAMENTO. NON CI SONO RIFERIMENTI TELEFONICI PER SEGNALARE TALI INFORMAZIONI - HA DETTO LA SIGNORA - CHE IMPERTERRITA HA CONTINUATO A CHIAMARE QUOTIDIANAMENTE UFFICI, USL, PROTEZIONE CIVILE, FORZE DELL'ORDINE, MA DIVERSI NON HANNO DATO ESITO POSITIVO, NÉ UNA RISPOSTA, ALTRI CHE TRASMETTONO LA COMPETENZA AD ALTRO ENTE.I CITTADINI EFFETTIVAMENTE NON RIESCONO A CAPIRE A CHI SEGNALARE, CHI SONO GLI UFFICIO COMPETENTI E A CHI RIVOLGERSI DAL MOMENTO IN CUI SI DEVONO SEGNALARE SITUAZIONI DI SOGGETTI IN CONTATTO CON POSITIVI CHE CONTINUANO AD USCIRE FUORI DALLA LORO ABITAZIONE.RETE CHIARA NE HA PARLATO DIRETTAMENTE CON IL RESPONSABILE COVID DELL'AREA SUD DOTT. ALFONSO CIRRONE CIPOLLA CHE CHIARISCE ULTERIORMENTE TUTTI I DUBBI RELATIVI AGLI UFFICI DA CONTATTARE IN SITUAZIONI DI DISAGIO O SEGNALAZIONI DI CITTADINI POSITIVI.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti