Domenica, 24 Novembre 2024
Gela, 10°C - Nuvoloso

Prima di prendere l’aereo ruba uno smartphone ma viene bloccata e denunciata a Catania

Cronaca

Prima di prendere l’aereo ruba uno smartphone ma viene bloccata e denunciata a Catania

Approfittando della distrazione della proprietaria

Redazione

23 Novembre 2024 17:02

180
Guarda videoPrima di prendere l'aereo ruba uno smartphone ma viene bloccata e denunciata a Catania
Advertising

Ruba uno smartphone in aeroporto, approfittando della distrazione della proprietaria, ma viene beccata dalla Polizia di Stato. È la vicenda che ha visto protagonista una donna di 36 anni, bulgara, la quale ha approfittato di un momento di distrazione di un'altra passeggera per impossessarsi del suo telefono. La vittima del furto, in attesa del suo volo, si era recata al negozio di tabacchi, ubicato nell'area partenze dell'aeroporto, appoggiando momentaneamente il suo smartphone su uno scaffale. In pochi secondi, la donna bulgara, che era dietro di lei, era riuscita a prelevare il telefono senza farsi scoprire e a nasconderlo in borsa.

Advertising

La vittima del furto, dopo essersi resa conto di aver dimenticato il telefono, era ritornata indietro constatando, tuttavia, che qualcuno lo aveva rubato. Pertanto, la donna si era recata negli uffici della Polizia di Frontiera per sporgere denuncia. I poliziotti hanno immediatamente avviato le indagini attraverso l'acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza interni all'aerostazione. La visione delle registrazioni ha consentito di ricostruire la vicenda e di individuare la responsabile del furto che, successivamente, è stata bloccata dai poliziotti poco prima di imbarcarsi su un volo diretto a Sofia. 

Advertising

Gli agenti dopo aver identificato l'autrice del furto l'hanno accompagnata negli uffici della Polizia di Frontiera dove è stata denunciata all'Autorità Giudiziaria per furto aggravato, mentre lo smartphone è stato recuperato e riconsegnato alla legittima proprietaria che ha mostrato gratitudine nei confronti degli agenti.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti