Protesta degli agricoltori, il sindaco di Gela: "Chiederemo misure straordinarie"
Lavoro
Protesta degli agricoltori, il sindaco di Gela: "Chiederemo misure straordinarie"
Il sindaco ha manifestato solidarietà alla categoria
Secondo giorno di protesta a Ponte Olivo per gli agricoltori che da ieri manifestano al fine di dare continuità al mondo agricolo difendendo i loro prodotti locali e dicendo no al falso Made in Italy e alla burocrazia dell'Unione Europea. A raggiungerli stamattina, le istituzioni locali pronte ad individuare le prime attività da intraprendere per supportare e rilanciare un settore attualmente non a dir poco trascurato. Avviare sinergie con gli altri sindaci coinvolti nella problematica e, attraverso l'attivazione di tavoli tecnici, sviluppare una piattaforma di rivendicazione concordata con i principali attori del settore agricolo, sono alcuni dei primi passi che il sindaco Lucio Greco intende muovere a sostegno di coloro che da sempre investono sulle potenzialità del nostro territorio. Il primo cittadino torna, inoltre, ad esprimersi sulla questione delle dighe manifestando la volontà di poter anche rincontrare l'assessore regionale all'Agricoltura al fine di individuare eventuali interventi di misura straordinaria.
Secondo giorno di protesta a Ponte Olivo per gli agricoltori che da ieri manifestano al fine di dare continuità al mondo agricolo difendendo i loro prodotti locali e dicendo no al falso Made in Italy e alla burocrazia dell'Unione Europea. A raggiungerli stamattina, le istituzioni locali pronte ad individuare le prime attività da intraprendere per supportare e rilanciare un settore attualmente non a dir poco trascurato. Avviare sinergie con gli altri sindaci coinvolti nella problematica e, attraverso l'attivazione di tavoli tecnici, sviluppare una piattaforma di rivendicazione concordata con i principali attori del settore agricolo, sono alcuni dei primi passi che il sindaco Lucio Greco intende muovere a sostegno di coloro che da sempre investono sulle potenzialità del nostro territorio.
Advertising
Il primo cittadino torna, inoltre, ad esprimersi sulla questione delle dighe manifestando la volontà di poter anche rincontrare l'assessore regionale all'Agricoltura al fine di individuare eventuali interventi di misura straordinaria.