Protesta degli studenti dell’istituto Sturzo: lamentano carenze igieniche nelle aule
Scuola
Protesta degli studenti dell’istituto Sturzo: lamentano carenze igieniche nelle aule
Gli studenti dello Sturzo ritengono che non ci siano le condizioni adeguate per svolgere le lezioni
Le carenze igieniche nelle aule e negli spazi esterni all'Istituto Tecnico Commerciale Luigi Sturzo sono state al centro della protesta degli studenti che oggi hanno disertato una giornata di scuola per manifestare Il disagio a svolgere lezioni in ambienti non idonei sotto un profilo igienico e chiedere interventi tempestivi. L'istituto ospita anche alcune classi del Liceo Classico. Pertanto, abbiamo sentito le testimonianze di entrambi i rappresentanti di istituto. Gli studenti dello Sturzo ritengono che non ci siano le condizioni adeguate per svolgere le lezioni del giorno e con lo sciopero di oggi hanno voluto sensibilizzare il dirigente e i professori affinché intervengano urgentemente per trovare una soluzione. Immediata la replica del Vicepreside Carmelo Filetti, che ha fornito la propria versione affermando che il problema dell'incuria degli spazi esterni è strettamente legato ai lavori di trasferimento degli arredi di alcune classi. Il docente sottolinea che le emergenze denunciate dagli studenti sono state già attenzionate, escludendo ogni responsabilità della scuola sulle tempistiche di intervento.
Le carenze igieniche nelle aule e negli spazi esterni all'Istituto Tecnico Commerciale Luigi Sturzo sono state al centro della protesta degli studenti che oggi hanno disertato una giornata di scuola per manifestare Il disagio a svolgere lezioni in ambienti non idonei sotto un profilo igienico e chiedere interventi tempestivi. L'istituto ospita anche alcune classi del Liceo Classico. Pertanto, abbiamo sentito le testimonianze di entrambi i rappresentanti di istituto.
Advertising
Gli studenti dello Sturzo ritengono che non ci siano le condizioni adeguate per svolgere le lezioni del giorno e con lo sciopero di oggi hanno voluto sensibilizzare il dirigente e i professori affinché intervengano urgentemente per trovare una soluzione. Immediata la replica del Vicepreside Carmelo Filetti, che ha fornito la propria versione affermando che il problema dell'incuria degli spazi esterni è strettamente legato ai lavori di trasferimento degli arredi di alcune classi. Il docente sottolinea che le emergenze denunciate dagli studenti sono state già attenzionate, escludendo ogni responsabilità della scuola sulle tempistiche di intervento.