Protesta dei trattori, delegazione ricevuta dal prefetto di Caltanissetta Chiara Armenia
Lavoro
Protesta dei trattori, delegazione ricevuta dal prefetto di Caltanissetta Chiara Armenia
Presidio davanti la prefettura
Protesta di agricoltori e allevatori davanti la prefettura di Caltanissetta e lungo tutto il viale Regina Margherita, dove sono presenti circa 25 trattori, gli unici autorizzati dalla questura, e 80 manifestanti. Nella zona industriale, in via Salvatore Averna, è stato organizzato un altro presidio con circa 50 trattori, mentre una delegazione è stata ricevuta dal prefetto Chiara Armenia. Hanno presentato un documento con le loro rivendicazioni. I trattori sono arrivati scortati dalla polizia. La manifestazione si è svolta in maniera pacifica. Continua invece da più di due settimane il presidio di agricoltori e allevatori all’altezza dello svincolo autostradale di Resuttano. Agricoltori e allevatori protestano per il costo dei carburanti professionali, il divario tra prezzi alla produzione ed il prezzo al consumatore, i costi di produzione, il caro energia e rivendicano una netta distinzione tra i prodotti italiani e la merce importata. Domenica mattina 18.2.2024 alle 10 a Caltanissetta presso l’Hotel Ventura si terrà una riunione tra AIAS, AITRAS ed il Movimento dei Forconi.
Protesta dei trattori, delegazione ricevuta dal prefetto di Caltanissetta Chiara Armenia
Advertising
Protesta di agricoltori e allevatori davanti la prefettura di Caltanissetta e lungo tutto il viale Regina Margherita, dove sono presenti circa 25 trattori, gli unici autorizzati dalla questura, e 80 manifestanti. Nella zona industriale, in via Salvatore Averna, è stato organizzato un altro presidio con circa 50 trattori, mentre una delegazione è stata ricevuta dal prefetto Chiara Armenia. Hanno presentato un documento con le loro rivendicazioni. I trattori sono arrivati scortati dalla polizia. La manifestazione si è svolta in maniera pacifica. Continua invece da più di due settimane il presidio di agricoltori e allevatori all'altezza dello svincolo autostradale di Resuttano.
Advertising
Agricoltori e allevatori protestano per il costo dei carburanti professionali, il divario tra prezzi alla produzione ed il prezzo al consumatore, i costi di produzione, il caro energia e rivendicano una netta distinzione tra i prodotti italiani e la merce importata. Domenica mattina 18.2.2024 alle 10 a Caltanissetta presso l'Hotel Ventura si terrà una riunione tra AIAS, AITRAS ed il Movimento dei Forconi.