Quasi tutto pronto a Gela per la Giornata dell’Arte 2024, lanciata una raccolta fondi
Eventi
Quasi tutto pronto a Gela per la Giornata dell’Arte 2024, lanciata una raccolta fondi
Esibizioni di canto, ballo e arti sceniche
Esibizioni di canto, ballo e arti sceniche. Laboratori teatrali, street art, mostra cinematografica e tornei di basket, calcio e tennis. È oramai quasi tutto pronto per l’edizione 2024 della Giornata dell’arte che quest’anno torna in città grazie alla Consulta Provinciale degli studenti e dello staff Consulta di Gela, in collaborazione con l’associazione culturale TheMartedì e Generazione Gela. Un evento che negli anni ha acquisito sempre più notorietà, sino a diventare un evento di riferimento per tutti i giovani amanti dell’arte. In programma, venerdì 24 maggio, nella piazza Suor Teresa Valsè a Macchitella, il tema dell’edizione si identifica nella valorizzazione del territorio attraverso l’inclusione dei giovani studenti, mettendo loro a disposizione spazi ed opportunità per esprimere il proprio talento e contribuire alla vitalità culturale della città. La nostra città ha da sempre dimostrato di essere una vera e propria fucina di giovani talenti, in grado di emergere e affermarsi in svariate realtà anche oltre i confini dell’isola, soprattutto nazionali ed internazionali. In tale contesto la Giornata dell’Arte si afferma come vetrina artistica a 360° di talenti artistici e sportivi. Un grande progetto che, nel trovare fondamento nella collaborazione sinergica di tanti giovani intenti a scendere in campo per un rilancio della propria città, richiede anche una collaborazione attiva di tutta la collettività.
Esibizioni di canto, ballo e arti sceniche. Laboratori teatrali, street art, mostra cinematografica e tornei di basket, calcio e tennis. È oramai quasi tutto pronto per l'edizione 2024 della Giornata dell'arte che quest'anno torna in città grazie alla Consulta Provinciale degli studenti e dello staff Consulta di Gela, in collaborazione con l'associazione culturale TheMartedì e Generazione Gela. Un evento che negli anni ha acquisito sempre più notorietà, sino a diventare un evento di riferimento per tutti i giovani amanti dell'arte. In programma, venerdì 24 maggio, nella piazza Suor Teresa Valsè a Macchitella, il tema dell'edizione si identifica nella valorizzazione del territorio attraverso l'inclusione dei giovani studenti, mettendo loro a disposizione spazi ed opportunità per esprimere il proprio talento e contribuire alla vitalità culturale della città.
Advertising
La nostra città ha da sempre dimostrato di essere una vera e propria fucina di giovani talenti, in grado di emergere e affermarsi in svariate realtà anche oltre i confini dell'isola, soprattutto nazionali ed internazionali. In tale contesto la Giornata dell'Arte si afferma come vetrina artistica a 360° di talenti artistici e sportivi. Un grande progetto che, nel trovare fondamento nella collaborazione sinergica di tanti giovani intenti a scendere in campo per un rilancio della propria città, richiede anche una collaborazione attiva di tutta la collettività.