Natale austero a Gela, il Comune perde un’altra occasione per finanziare eventi e iniziative
Attualità
Natale austero a Gela, il Comune perde un’altra occasione per finanziare eventi e iniziative
Più di 5 milioni sono stati erogati a 119 comuni
Alia, Baucina, Ciminna, Ficarazzi, Melilli, Riesi, Mazzarino. Sono soltanto alcuni dei 119 comuni siciliani che beneficeranno di un contributo erogato dalla Regione Siciliana per eventi natalizi. Gli importi variano a seconda delle iniziative candidate al bando che è scaduto il primo dicembre. Dalla musica, alla promozione turistica, dalle luminarie artistiche ai villaggi di Babbo Natale passando per la pista di pattinaggio di Gravina di Catania o il presepe vivente medievale di Marineo. Gela, ancora una volta, grande assente dell'elenco che porta la firma dell'assessore regionale allo sport, turismo e spettacolo Elvira Amato, targata Fratelli d'Italia. Dal presidente dell'associazione Amici della Musica Giuseppe Navarra Crocifisso Ragona tutta l'amarezza per un'altra occasione persa. Sarà un Natale sottotono in città. Come per l'estate non c'è un cartellone di eventi, nessuna traccia di luminarie e anche i privati, questa volta, non sono stati interpellati. Blocco della spesa pubblica a causa del dissesto è la giustificazione più in voga tra gli amministratori salvo poi non sfruttare bandi pubblici che potrebbero sopperire alla crisi finanziaria dell'ente per spazzare via l'austerità di un dicembre triste e spento e regalare qualche settimana di spensieratezza ai cittadini.
Alia, Baucina, Ciminna, Ficarazzi, Melilli, Riesi, Mazzarino. Sono soltanto alcuni dei 119 comuni siciliani che beneficeranno di un contributo erogato dalla Regione Siciliana per eventi natalizi. Gli importi variano a seconda delle iniziative candidate al bando che è scaduto il primo dicembre. Dalla musica, alla promozione turistica, dalle luminarie artistiche ai villaggi di Babbo Natale passando per la pista di pattinaggio di Gravina di Catania o il presepe vivente medievale di Marineo. Gela, ancora una volta, grande assente dell'elenco che porta la firma dell'assessore regionale allo sport, turismo e spettacolo Elvira Amato, targata Fratelli d'Italia.
Advertising
Dal presidente dell'associazione Amici della Musica Giuseppe Navarra Crocifisso Ragona tutta l'amarezza per un'altra occasione persa. Sarà un Natale sottotono in città. Come per l'estate non c'è un cartellone di eventi, nessuna traccia di luminarie e anche i privati, questa volta, non sono stati interpellati. Blocco della spesa pubblica a causa del dissesto è la giustificazione più in voga tra gli amministratori salvo poi non sfruttare bandi pubblici che potrebbero sopperire alla crisi finanziaria dell'ente per spazzare via l'austerità di un dicembre triste e spento e regalare qualche settimana di spensieratezza ai cittadini.