Gela, lotta al randagismo sempre più nel caos: Asp sospende il servizio di sterilizzazione
Disagi del cittadino
Gela, lotta al randagismo sempre più nel caos: Asp sospende il servizio di sterilizzazione
Si complica sempre più il lavoro delle volontarie delle associazioni animaliste
Dall'ultimo confronto sul randagismo voluto dal sindaco che ha riunito attorno a un tavolo volontari, amministrazione, Asp e guardie eco zoofile nulla è cambiato. La denuncia arriva ancora una volta dai volontari dell'associazione Il mondo di Pluto. La situazione, anzi, è peggiorata. Al centro di via Falcone, infatti, il servizio di sterilizzazione, che fino a qualche settimana fa procedeva a rilento, è stato sospeso. "Il responsabile aveva promesso che sarebbero arrivati i rinforzi, cioè medici a supporto. Abbiamo prenotato una sterilizzazione che si sarebbe dovuta eseguire il 19 ottobre. Se la gattina non sarà sterilizzata probabilmente si accoppierà. È cosi che si combatte il randagismo?" Dopo la sospensione del servizio di recupero e ricovero dei randagi. È l'ennesima situazione che complica il lavoro già difficile e logorante delle volontarie. Le abbiamo incontrate nei pressi di una colonia felina regolarmente censita, nel quartiere Scavone. I gatti si moltiplicano sempre più e senza il servizio di sterilizzazione attivo l'emergenza difficilmente si fermerà. "Questa colonia si sta facendo sempre più grande e conta più di 35 gatti, siamo molto stanchi". L'appello delle volontarie è sempre lo stesso: "Il dottore Farruggia risponda alle nostre richieste".
Dall'ultimo confronto sul randagismo voluto dal sindaco che ha riunito attorno a un tavolo volontari, amministrazione, Asp e guardie eco zoofile nulla è cambiato. La denuncia arriva ancora una volta dai volontari dell'associazione Il mondo di Pluto. La situazione, anzi, è peggiorata. Al centro di via Falcone, infatti, il servizio di sterilizzazione, che fino a qualche settimana fa procedeva a rilento, è stato sospeso. "Il responsabile aveva promesso che sarebbero arrivati i rinforzi, cioè medici a supporto.
Advertising
Abbiamo prenotato una sterilizzazione che si sarebbe dovuta eseguire il 19 ottobre. Se la gattina non sarà sterilizzata probabilmente si accoppierà. È cosi che si combatte il randagismo?" Dopo la sospensione del servizio di recupero e ricovero dei randagi. È l'ennesima situazione che complica il lavoro già difficile e logorante delle volontarie. Le abbiamo incontrate nei pressi di una colonia felina regolarmente censita, nel quartiere Scavone. I gatti si moltiplicano sempre più e senza il servizio di sterilizzazione attivo l'emergenza difficilmente si fermerà. "Questa colonia si sta facendo sempre più grande e conta più di 35 gatti, siamo molto stanchi". L'appello delle volontarie è sempre lo stesso: "Il dottore Farruggia risponda alle nostre richieste".