Giovedì, 21 Novembre 2024
Gela, 12°C - Nuvoloso

Riconoscimenti economici agli impiegati del Comune di Gela, Greco: "Diamo dignità ai dipendenti"

Comune di Gela informa

Riconoscimenti economici agli impiegati del Comune di Gela, Greco: "Diamo dignità ai dipendenti"

Riconosciute le performance risalenti agli anni 2020-2021

Redazione

19 Dicembre 2023 13:46

370
Guarda videoRiconoscimenti economici agli impiegati del Comune di Gela, Greco: "Diamo dignità ai dipendenti"
Advertising

L'amministrazione comunale definisce e azzera il pregresso dando dignità ai dipendenti comunali: il riconoscimento della Performance negli anni 2020 e 2021; la definizione del procedimento per l'accesso alle posizioni economiche orizzontali; le basi per l'avvio del bando per le progressioni verticali. Venerdì è stato firmato il contratto decentrato. «Dopo un lavoro di concertazione - dice il sindaco, Lucio Greco - non possiamo che esprimere viva soddisfazione per il risultato raggiunto. I dipendenti sono impegnati giornalmente nel compimento del loro dovere: a fronte di una pianta organica limitata, continuano a svolgere il loro lavoro con impegno e dedizione.

Advertising

Auspichiamo che, stimolati e invogliati da questo giusto e legittimo riconoscimento, siano ancor più coinvolti nel duro lavoro che attende l'ente in questo periodo di difficoltà». La concertazione collettiva navigava tra le secche fin dal 2016. «Non si era mai vista- dice Antonio Pizzardi, assessore al Personale - un'amministrazione capace di sbloccare, in soli sei mesi, progressioni di carriera dei lavoratori e anni di indennità di performance. Erano diritti maturati, soldi dei dipendenti.  Si dà loro dignità. A questo risultato si è arrivati dopo un percorso di volontà da parte dell'amministrazione comunale, delle organizzazioni sindacali e degli uffici. Un'azione politica forte. Entro il 31 dicembre, ad esempio, pubblicheremo il bando per le Peo».

Advertising

Grazie a un lavoro attento e continuo si è riusciti a superare l'ostacolo della quota Irpef dando il definitivo via libera alla definizione delle incentivazioni. «L'amministrazione - conclude Pizzardi - non solo paga gli incentivi 2020 e 2021, ma si spinge fino alla definizione degli avanzamenti di carriera, dando dignità ai lavoratori. Fatto che si è reso possibile solo grazie a una forte azione politica». Tra i risultati ottenuti figura anche l'indennità per l'attività in esterna al personale della Polizia Municipale. 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti