Rinnovamento nello Spirito Santo, celebrata la Pentecoste al PalaLivatino di Gela
Religione
Rinnovamento nello Spirito Santo, celebrata la Pentecoste al PalaLivatino di Gela
Ha presieduto la santa messa, il vescovo Gisana
Giornata di festa e riflessione all’insegna della religiosità quella di ieri al PalaLivatino dove il Rinnovamento nello Spirito Santo della Diocesi di Piazza Armerina ha celebrato la Pentecoste. “Egli metterà in luce i segreti delle tenebre e manifesterà le intenzioni dei cuori; allora ciascuno riceverà da Dio la lode”, questo il pensiero che ha dato animo all’evento, tra momenti di gioia e comunione. Ad aprire l’incontro, il Coordinatore Diocesano del Rinnovamento nello Spirito Santo, Roberto Pace, seguito dal relatore Salvatore Martinez, Presidente nazionale Rinnovamento nello Spirito Santo che ha colto l’occasione per instillare un messaggio importante legato al concetto di luce, quale segreto di vita cristiana. L’attenzione è stata anche posta sul ruolo dei social che, al giorno d’oggi, diviene fondamentale per accrescere e facilitare la diffusione dell’esperienza della parola. Infine, i pessimisti che attraverso la lode possono diventare altruisti ed ottimisti, cambiando così la propria visione di vita. A conclusione, la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Rosario Gisana.
Giornata di festa e riflessione all'insegna della religiosità quella di ieri al PalaLivatino dove il Rinnovamento nello Spirito Santo della Diocesi di Piazza Armerina ha celebrato la Pentecoste. "Egli metterà in luce i segreti delle tenebre e manifesterà le intenzioni dei cuori; allora ciascuno riceverà da Dio la lode", questo il pensiero che ha dato animo all'evento, tra momenti di gioia e comunione. Ad aprire l'incontro, il Coordinatore Diocesano del Rinnovamento nello Spirito Santo, Roberto Pace, seguito dal relatore Salvatore Martinez, Presidente nazionale Rinnovamento nello Spirito Santo che ha colto l'occasione per instillare un messaggio importante legato al concetto di luce, quale segreto di vita cristiana. L'attenzione è stata anche posta sul ruolo dei social che, al giorno d'oggi, diviene fondamentale per accrescere e facilitare la diffusione dell'esperienza della parola.
Advertising
Infine, i pessimisti che attraverso la lode possono diventare altruisti ed ottimisti, cambiando così la propria visione di vita. A conclusione, la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Rosario Gisana.