Gela, passa in consiglio comunale l’ammodernamento di una tratta ferroviaria
Gela, passa in consiglio comunale l’ammodernamento di una tratta ferroviaria
Si tratta della linea che collega Siracusa a Canicattì
Seduta lampo del Consiglio Comunale tenutosi ieri sera con due punti all'odg, i debiti fuori bilancio e la realizzazione di un progetto di ammodernamento della rete ferroviaria che parte da Siracusa e tocca anche il tratto gelese- Si tratta di un progetto importante in considerazione del fatto che la realizzazione della tratta ferroviaria copre anche il nostro territorio, e che darebbe una boccata d'ossigeno al collegamento pubblico verso il capoluogo aretuseo. L'assise cittadina ha approvato solo il secondo punto mentre è stato rinviata alla prossima settimana la trattazione dei debiti fuori bilancio. A sollecitare il rinvio della trattazione è stato il consigliere indipendente Luigi Di Dio. Una richiesta dettata dalla necessità di ampliare la discussione dei debiti fuori bilancio inserendo anche un altro punto sensibile alla cittadinanza, quale è quello relativo agli accessi al mare in favore dei soggetti portatori di disabilità. Il finanziamento per la realizzazione degli accessi è stato già sbloccato dalla Regione Siciliana.
Seduta lampo del Consiglio Comunale tenutosi ieri sera con due punti all'odg, i debiti fuori bilancio e la realizzazione di un progetto di ammodernamento della rete ferroviaria che parte da Siracusa e tocca anche il tratto gelese- Si tratta di un progetto importante in considerazione del fatto che la realizzazione della tratta ferroviaria copre anche il nostro territorio, e che darebbe una boccata d'ossigeno al collegamento pubblico verso il capoluogo aretuseo. L'assise cittadina ha approvato solo il secondo punto mentre è stato rinviata alla prossima settimana la trattazione dei debiti fuori bilancio. A sollecitare il rinvio della trattazione è stato il consigliere indipendente Luigi Di Dio.
Advertising
Una richiesta dettata dalla necessità di ampliare la discussione dei debiti fuori bilancio inserendo anche un altro punto sensibile alla cittadinanza, quale è quello relativo agli accessi al mare in favore dei soggetti portatori di disabilità. Il finanziamento per la realizzazione degli accessi è stato già sbloccato dalla Regione Siciliana.