Domenica, 08 Settembre 2024
Gela, 26°C - Nuvoloso

Rischio ustione e folgorazione, Ikea richiama dal mercato un caricabatteria

Attualità

Rischio ustione e folgorazione, Ikea richiama dal mercato un caricabatteria

Decisione adottata dall'azienda

Redazione

11 Gennaio 2024 12:22

606
Guarda videoRischio ustione e folgorazione, Ikea richiama dal mercato un caricabatteria
Advertising

Molti ci coloro, compresi molti italiani, che hanno acquistato il caricabatteria ÅSKSTORM 40W USB  rischiano di avere in casa un dispositivo che potrebbe dare la scossa o peggio folgorare chi lo tocca. IKEA, l'azienda multinazionale fondata in Svezia da Ingvar Kamprad, con sede legale principale a Leida, nei Paesi Bassi, oggi, 10 gennaio 2024, ha volontariamente deciso di richiamare il caricabatteria ÅSKSTORM 40W USB grigio scuro, codice articolo 50461193-, raccomandando i clienti a cessarne l'utilizzo e a contattare IKEA per ottenere un rimborso completo.

Advertising

Nel segnalare il provvedimento, rileva Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", l'azienda in un comunicato stampa ha dichiarato: "La sicurezza è la massima priorità di IKEA e per questo abbiamo deciso di richiamare dal mercato il caricabatteria ÅSKSTORM 40W USB grigio scuro. Il cavo di alimentazione potrebbe danneggiarsi o rompersi dopo essere stato avvolto attorno al caricabatteria o piegato più volte, in seguito a un periodo di utilizzo prolungato, e il cavo danneggiato potrebbe causare ustioni termiche e folgorazione. Per questo abbiamo deciso di richiamare dal mercato il caricabatteria ÅSKSTORM 40W USB". Per identificare il caricabatteria ÅSKSTORM 40W USB grigio scuro verificare sul retro dello stesso la presenza del seguente numero di modello: ICPSW5-40-1.

Advertising

È possibile rendere il caricabatteria ÅSKSTORM 40W USB grigio scuro presso qualsiasi negozio IKEA per ricevere un rimborso completo. Non è richiesta la prova d'acquisto (scontrino). Per ulteriori informazioni contatta IKEA al numero 390236011887. IKEA si scusa per il disagio che questo richiamo potrebbe causare.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti