Romina Morselli entra in giunta, nominata assessore dal sindaco di Gela
Politica
Romina Morselli entra in giunta, nominata assessore dal sindaco di Gela
Si occuperà di settore strategici
Ha formalmente giurato e firmato l’accettazione dell’incarico l’avvocato Romina Morselli, che torna ufficialmente in amministrazione come neo assessore comunale. La cerimonia di insediamento si è svolta alla presenza del Sindaco Terenziano Di Stefano, del Segretario Generale Giovanni Curaba, oltre ad assessori, consiglieri comunali ed esponenti della maggioranza. Il nuovo incarico vedrà Morselli occuparsi di settori strategici per lo sviluppo della città, tra cui: Pianificazione e attuazione piani strategici (FUA, PN Metro Plus e Città Medie, GAL "Valli del Golfo", Europa Creativa 2021-2027); Attuazione protocollo 2014; Beni culturali e turismo; Affari legali e contenziosi; Affari generali. Parallelamente, la delega all’Istruzione e alla Cultura sarà affidata all’assessore Peppe Di Cristina. Un ritorno tra continuità e nuovi obiettivi. “Continua il lavoro di squadra che ci ha condotti a un miracolo, la vittoria delle amministrative – ha spiegato Morselli – non eravamo favoriti”. “Per me abbiamo compiuto un miracolo politico. Sono lusingata dal numero delle deleghe, complesse e diverse. In alcune tematiche siamo indietro perché abbiamo organico sottostimato. C'è l'esigenza di fare squadra anche con le commissioni consiliari. Voglio stringere rapporti con tutti. Mi è dispiaciuto che qualcuno abbia dimenticato il tanto lavoro fatto. Ho lasciato tredici opere pubbliche da avviare, tra cui il lungomare Federico II di Svevia. Seguiremo tutte le linee di finanziamento, ma con realismo: la coperta è corta". Il sindaco Di Stefano ha ribadito che non ci saranno ulteriori ingressi in giunta: “Vogliamo assessori non solo capaci ma presenti, necessita la collaborazione di tutti”.
Romina Morselli entra in giunta, nominata assessore dal sindaco di Gela
Advertising
Ha formalmente giurato e firmato l'accettazione dell'incarico l'avvocato Romina Morselli, che torna ufficialmente in amministrazione come neo assessore comunale. La cerimonia di insediamento si è svolta alla presenza del Sindaco Terenziano Di Stefano, del Segretario Generale Giovanni Curaba, oltre ad assessori, consiglieri comunali ed esponenti della maggioranza. Il nuovo incarico vedrà Morselli occuparsi di settori strategici per lo sviluppo della città, tra cui: Pianificazione e attuazione piani strategici (FUA, PN Metro Plus e Città Medie, GAL "Valli del Golfo", Europa Creativa 2021-2027); Attuazione protocollo 2014; Beni culturali e turismo; Affari legali e contenziosi; Affari generali. Parallelamente, la delega all'Istruzione e alla Cultura sarà affidata all'assessore Peppe Di Cristina.
Advertising
Un ritorno tra continuità e nuovi obiettivi. "Continua il lavoro di squadra che ci ha condotti a un miracolo, la vittoria delle amministrative - ha spiegato Morselli - non eravamo favoriti". "Per me abbiamo compiuto un miracolo politico. Sono lusingata dal numero delle deleghe, complesse e diverse. In alcune tematiche siamo indietro perché abbiamo organico sottostimato. C'è l'esigenza di fare squadra anche con le commissioni consiliari. Voglio stringere rapporti con tutti. Mi è dispiaciuto che qualcuno abbia dimenticato il tanto lavoro fatto. Ho lasciato tredici opere pubbliche da avviare, tra cui il lungomare Federico II di Svevia. Seguiremo tutte le linee di finanziamento, ma con realismo: la coperta è corta". Il sindaco Di Stefano ha ribadito che non ci saranno ulteriori ingressi in giunta: "Vogliamo assessori non solo capaci ma presenti, necessita la collaborazione di tutti".