Sana alimentazione e corretta idratazione, gli alleati contro le alte temperature dell’estate
Benessere
Sana alimentazione e corretta idratazione, gli alleati contro le alte temperature dell’estate
No a cibi piccanti e stop alle bibite gassate
Alte temperature e giorni di afa a volte anche insostenibili. L’arrivo dell’estate mette sempre a dura prova il nostro fisico, costretto a mantenere i ritmi quotidiani nonostante il forte caldo che inevitabilmente genera spossatezza e scarsa attenzione. Ma è proprio in questo che l’alimentazione, se corretta e ben studiata secondo le diverse necessità, diviene la migliore alleata. Rivedere, quindi, le pietanze ridefinendo i singoli alimenti da assumere soprattutto durante i pasti principali si rivela essenziale per trovare un giusto compromesso con le conseguenze delle alte temperature. Cibi leggeri e nutrienti, prodotti stagionali e ben 2 litri di acqua al giorno. Un mix perfetto per affrontare i tre mesi più caldi dell’estate tra lavoro, sport e relax. E, quindi, via libera a pasta fredda, carni magre, pesce e, ovviamente, frutta e verdura di stagione. Mentre, banditi, saranno esattamente gli insaccati, le fritture, cibi speziati e piccanti e, ancor di più, bibite gassate e zuccherate.
Alte temperature e giorni di afa a volte anche insostenibili. L'arrivo dell'estate mette sempre a dura prova il nostro fisico, costretto a mantenere i ritmi quotidiani nonostante il forte caldo che inevitabilmente genera spossatezza e scarsa attenzione. Ma è proprio in questo che l'alimentazione, se corretta e ben studiata secondo le diverse necessità, diviene la migliore alleata. Rivedere, quindi, le pietanze ridefinendo i singoli alimenti da assumere soprattutto durante i pasti principali si rivela essenziale per trovare un giusto compromesso con le conseguenze delle alte temperature.
Advertising
Cibi leggeri e nutrienti, prodotti stagionali e ben 2 litri di acqua al giorno. Un mix perfetto per affrontare i tre mesi più caldi dell'estate tra lavoro, sport e relax. E, quindi, via libera a pasta fredda, carni magre, pesce e, ovviamente, frutta e verdura di stagione. Mentre, banditi, saranno esattamente gli insaccati, le fritture, cibi speziati e piccanti e, ancor di più, bibite gassate e zuccherate.