Cronaca
Tragedia ad un motoraduno: muore carabiniere che prestava servizio a Gela
Il militare improvvisamente si è accasciato a terra ed è morto
E' caduto dalla sua moto e si è accasciato, privo di sensi. Tragedia al motoraduno interprovinciale di moto d'epoca a Scoglitti, in provincia di Ragusa, dove è morto un carabiniere che era in servizio durante l'evento. Liborio Muscia di cinquant'anni sarebbe stato colto da un malore, ma sul posto si trova il medico legale per eseguire una prima ispezione cadaverica e accertare le cause del decesso.
Presenti anche i colleghi della compagnia di Gela, dove prestava servizio, e i carabinieri del comando provinciale. Ad effettuare i rilievi gli agenti della polizia municipale di Vittoria, le indagini per accertare cosa è successo sono in corso. L'area è stata chiusa al traffico. Sul posto numerosi colleghi provenienti dalle province di Ragusa e Caltanissetta. Tutto è accaduto intorno alle 10.00. Sul posto per i rilievi il comandante del nucleo Infortunistica della polizia municipale di Vittoria, il tenente Molè che ha prelevato personalmente il medico legale per i primi sopralluoghi di rito e l'ispezione cadaverica. L'incrocio di contrada Zafaglione, praticamente blindato, assolutamente inavvicinabile.
Con una dinamica simile, a fine agosto, è morto un motociclista a Terrasini, nel Palermitano. Antonio Curcurù aveva 70 anni, anche in questo caso l'uomo è caduto dalla moto dopo avere accostato mentre si trovava sulla statale. Quando i soccorsi sono arrivati sul posto non c'era più nulla da fare: è stato stroncato da un infarto.