Sabato, 18 Gennaio 2025
Gela, 10°C - Nuvoloso

Scomparsa bimba di 5 anni, si cerca la piccola Cata. I genitori: "Stava giocando"

Cronaca

Scomparsa bimba di 5 anni, si cerca la piccola Cata. I genitori: "Stava giocando"

E' successo a Firenze. La madre non ha mai smesso di partecipare in prima persona alle ricerche

11 Giugno 2023 09:51

1647
Guarda videoScomparsa bimba di 5 anni, si cerca la piccola Cata. I genitori: "Stava giocando"
Advertising

Ancora nessuna notizia della piccola Cataleya, detta Cata, Alvarez. La madre, disperata, chiama da ore lungo le strade vicino casa la figlia, cinque anni, sparita ieri nel primo pomeriggio dalla sua abitazione in zona Novoli, a Firenze. Grida cariche d'angoscia, alla ricerca della piccola, di origini peruviane, vista l'ultima volta intorno alle 13 nel cortile sotto la sua abitazione: quando è scomparsa indossava una maglietta bianca e pantaloni lunghi rosa.

Advertising

La madre non ha mai smesso di partecipare in prima persona alle ricerche, condotte senza sosta dai carabinieri e vigili del fuoco, assieme alle unità cinofile, tra via Maragliano, via Boccherini e via Monteverdi, nell'area intorno al palazzo dove vive con la figlia. Con la donna anche alcune connazionali. Le forze dell'ordine stanno perlustrando da ore lo stabile di via Boccherini e le zone lungo gli argini del fiume Mugnone e il parco della Cascine.

Advertising

Da quanto si è appreso, prima di sparire Cataleya si trovava nel palazzo dove vive con la mamma e il fratellino, l'ex hotel Astor, occupato da diversi nuclei famigliari.  Ed è proprio nello stabile che, pare, si stia concentrando maggiormente l'attenzione degli investigatori. Nella notte e, di nuovo, dalle prime luci del mattino, il palazzo è stato perlustrato con l'aiuto dei cani molecolari, che hanno scandagliato anche un'altra struttura vicina, seguendo il fiuto di uno dei due animali impiegati nelle ricerche. 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti