Sentenza sul caso Bellomo: il Gela Calcio non perderà nessun punto per la prossima stagione
Sport
Sentenza sul caso Bellomo: il Gela Calcio non perderà nessun punto per la prossima stagione
Il caso Bellomo è finalmente chiuso
Emessa la sentenza sul caso Bellomo per il Gela Calcio. Il Tribunale Federale Territoriale ieri pomeriggio ha reso nota la sentenza nei confronti dei tesserati del club: 7 mesi di squalifica per Maurizio Melfa e Alessandro Grasso, un mese per Luigi Alabiso, squalificato all'8 Novembre 2024 Pietro Bellomo, una sanzione di 500 euro e 9 punti di penalizzazione sulla stagione 2023-2024. Probabilmente l'epilogo migliore possibile per il Gela che non solo ha mantenuto la categoria, ma non ha ricevuto sanzioni sulla prossima stagione. Va dato merito ai due avvocati Francesco Salsetta, nonché direttore generale del club, e Marco Sabato che hanno collaborato insieme per svolgere un lavoro difensivo. Il caso Bellomo è finalmente chiuso, ma rimane comunque un errore sul quale bisognerà imparare al fine di non ripertere altresviste del genere. La certezza è che la squadra ha mantenuto l'Eccellenza e chissà che il club non possa accedere alla D tramite l'acquisizione del titolo del Canicattì.
Emessa la sentenza sul caso Bellomo per il Gela Calcio. Il Tribunale Federale Territoriale ieri pomeriggio ha reso nota la sentenza nei confronti dei tesserati del club: 7 mesi di squalifica per Maurizio Melfa e Alessandro Grasso, un mese per Luigi Alabiso, squalificato all'8 Novembre 2024 Pietro Bellomo, una sanzione di 500 euro e 9 punti di penalizzazione sulla stagione 2023-2024. Probabilmente l'epilogo migliore possibile per il Gela che non solo ha mantenuto la categoria, ma non ha ricevuto sanzioni sulla prossima stagione. Va dato merito ai due avvocati Francesco Salsetta, nonché direttore generale del club, e Marco Sabato che hanno collaborato insieme per svolgere un lavoro difensivo.
Advertising
Il caso Bellomo è finalmente chiuso, ma rimane comunque un errore sul quale bisognerà imparare al fine di non ripertere altresviste del genere. La certezza è che la squadra ha mantenuto l'Eccellenza e chissà che il club non possa accedere alla D tramite l'acquisizione del titolo del Canicattì.