Domenica, 08 Settembre 2024
Gela, 26°C - Nuvoloso

Serie D, titolo conteso dal Gela Calcio e dal Favara: il club agrigentino si rivolge agli imprenditori locali

Sport

Serie D, titolo conteso dal Gela Calcio e dal Favara: il club agrigentino si rivolge agli imprenditori locali

Senza offerte, il titolo verrà messo in vendita

Simone Carrubba

17 Giugno 2024 10:19

930
Guarda videoSerie D, titolo conteso dal Gela Calcio e dal Favara: il club agrigentino si rivolge agli imprenditori locali
Advertising

Arriva l'ennesimo scossone sulla vicenda Gela Calcio e Canicattì. La società agrigentina sui propri canali ufficiali ha confermato la volontà di non iscriversi al prossimo torneo di Serie D. Un colpo di scena non da poco che cambia nuovamente le carte in tavola. Nel comunicato, la dirigenza ha sottolineato che ad oggi non hanno ricevuto alcuna manifestazione da parte di imprenditori per subentrare nella gestione della società. Allo stesso tempo, il club ha lanciato un ultimatum rinnovando ancora una volta l'invito agli imprenditori locali di prendere in considerazione il progetto entro la giornata di domani. Qualora non dovessero arrivare offerte, la società prenderà in seria considerazione l'idea di mettere in vendita il titolo di Serie D.

Advertising

Non è un segreto che Gela e Favara siano interessate alla categoria: la dirigenza gelese ha da poco avviato, si, la prima fase della pianificazione, ma per la categoria di Eccellenza mettendo per il momento da parte l'opzione Serie D. Sabato scorso, infatti, è avvenuto un primo incontro fra i soci per discutere sugli accordi con i vari sponsor. La mancata iscrizione del Canicattì è stata un vero fulmine al cielo sereno. Di certo il Gela non ha perso l'interesse alla trattativa, ma ha già deciso di giocare di anticipo mettendo ordine sulla pianificazione per l'Eccellenza che, ad oggi, rimane la categoria da disputare. Con la bandiera bianca del Canicattì, si aprirà l'asta definitiva per la corsa al titolo fra Gela e Favara.

Advertising

Non è chiaro in questo momento chi è in vantaggio fra i due club per l'eventuale acquisizione. Un giorno sembra avanti il Gela, l'altro il Pro Favara. Insomma, il Canicattì ha ufficialmente scoperto le carte annunciando che non iscriverà la squadra al torneo di Serie D. Potrebbe ancora salvarsi il club agrigentino con l'ultimatum lanciato agli imprenditori locali, ma non c'è nulla di certo in questa fase.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti