Lunedì, 16 Settembre 2024
Gela, 15°C - Nuvoloso

Settimana nazionale della prevenzione oncologica: visite gratuite nel nisseno

Salute

Settimana nazionale della prevenzione oncologica: visite gratuite nel nisseno

Grazie alla Lilt è possibile effettuare una prenotazione

Redazione

11 Marzo 2024 15:08

884
Guarda videoSettimana nazionale della prevenzione oncologica: visite gratuite nel nisseno
Advertising

Con l'arrivo della primavera si svolge uno dei principali appuntamenti della LILT: la Campagna della "Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica"  per diffondere la cultura della prevenzione e l'importanza di corretti e sani stili di vita, come non fumare, non bere alcolici, alimentarsi adeguatamente nella giusta stagionalità, fare attività fisica per combattere la sedentarietà e tutte le malattie ad essa correlate, riposare, effettuare controlli periodici per la diagnosi precoce, tutte norme fondamentali per la lotta al cancro.

Advertising

Il simbolo della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica è, da sempre, l'olio extravergine di oliva 100% italiano, re della dieta mediterranea, eccellenza della tradizione enogastronomica italiana e un amico della nostra salute, in grado di proteggerci da diversi tipi di tumore. La Campagna promuove inoltre l'importanza delle sane abitudini alimentari, accompagnate dall'attività fisica e dai controlli di prevenzione periodici. LILT Caltanissetta, con le campagne di prevenzione, vuole dare un contributo determinante per diagnosticare il cancro sempre più precocemente.

Advertising

Oggi, infatti, grazie alla prevenzione la percentuale di tumori guaribili ha superato il 65% e possiamo affermare che il cancro non fa più paura, trattandosi di una patologia da considerare sempre più cronica. Difatti, a fronte di un costante annuale aumento dell'incidenza dei casi di cancro (oltre 1.000 al giorno nel nostro Paese), si registra una seppur più lenta ma continua e progressiva diminuzione della mortalità. E' possibile, pr chi vive in provincia di Caltanissetta, prenotare una visita gratuita chiamando il numero 393 8110020

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti