Mercoledì, 16 Aprile 2025
Gela, 18°C - Sereno

Settimana Santa: spiritualità e vicinanza all’ospedale di Gela in occasione della Pasqua

Religione

Settimana Santa: spiritualità e vicinanza all’ospedale di Gela in occasione della Pasqua

Celebrata la Santa Messa

Redazione

14 Aprile 2025 22:02

358
Guarda videoSettimana Santa: spiritualità e vicinanza all'ospedale di Gela in occasione della Pasqua
Advertising

Questa mattina, presso il P.O. "V. Emanuele" di Gela, ha avuto inizio la Settimana Santa con la celebrazione della Santa Messa officiata da Sua Eccellenza Mons. Rosario Gisana, Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina. Ad attenderlo il Direttore del Distretto Ospedaliero Area Sud che ha portato i saluti della Direzione Strategica e del Direttore Generale Dott. Salvatore Lucio Ficarra. A Sua Eccellenza va il nostro più sentito ringraziamento per le parole di affetto e di speranza rivolte a tutti i pazienti e al personale sanitario ed amministrativo. In questo tempo di rinascita, il Vescovo ha voluto richiamare il valore della fede come sorgente di forza e serenità, ricordando che "l'anima mia si acquieta in Dio solo, perché da Lui viene la mia speranza".

Advertising

A seguire, la visita speciale della squadra di pallavolo femminile di Gela - la Polisportiva Halbert Nuova Città di Gela, attualmente impegnata nel campionato di Serie C - capitanata da Lorena Tilaro e guidata dal presidente Claudio Guarnera. Le atlete hanno fatto visita alle Unità Operative di Ginecologia e Ostetricia, dove hanno donato rose alle pazienti ricoverate, in segno di augurio e solidarietà. Ai più piccoli hanno invece consegnato uova di Pasqua, regalando sorrisi, giochi e momenti di allegria.La visita è poi proseguita presso la Breast Unit dove le atlete, accompagnate dalle volontarie dell'associazione impegnata nel sostegno alle donne in senologia, hanno portato un messaggio di vicinanza e incoraggiamento alle pazienti in cura, condividendo con loro un momento di umanità e solidarietà.

Advertising

A nome dell'ASP di Caltanissetta, il Direttore Generale Dott. Salvatore Lucio Ficarra, ha rivolto un sentito messaggio di auguri a tutto il personale sanitario, rinnovando l'impegno a costruire una sanità più giusta, equa e profondamente umana, in cui il paziente continui a essere sempre al centro di ogni azione e scelta.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti