Attualità
Si chiama Scooter ed è il cane più brutto del mondo, vive in Arizona
E' nato sette anni fa e non riusciva a camminare ma grazie ad un carrellino con le ruote, riesce a compiere alcuni passi
Si chiama Scooter ed è il 'cane più brutto del mondo', premiato non solo per la sua bruttezza, ma anche per il suo coraggio e la sua resilienza. Scooter, un cane cinese crestato, infatti ha rischiato l'eutanasia perché nato deforme; ma ora è salito sul podio più alto, a pieni voti, del bizzarro concorso, che si tiene da 50 anni, con immutato successo, alla fiera Sonoma-Marin di Petaluma, in California, come riporta l'Agi.
Nato con le zampette rivolte all'indietro, Scooter era in una nidiata di cuccioli, quando ha visto la luce sette anni fa, a Tucson, in Arizona: considerata le sua deformità, l'allevatore aveva deciso di portarlo ad abbattere perché era certo che non avrebbe mai camminato.Ma il gruppo Saving Animals From Euthanasia decise di dargli una chance e ha avuto ragione. Perché Scooter, che ha anche la lingua ostinatamente penzolante, ha imparato a usare le zampe anteriori per spostarsi; e utilizza quelle posteriori per appoggiarsi, come a un treppiede, quando vuole riposarsi.
Un gruppo di volenterosi ha anche finanziato l'acquisto di un carrellino con le ruote che lo aiuta a spostarsi; e adesso, grazie alla terapia e al carrello speciale, Scooter è in grado di camminare e "non ha idea di essere diverso dagli altri cani", recita la sua biografia."Felicissima e incredibilmente orgogliosa" la sua proprietaria, Linda Elmquist: "Scooter - ha detto- ha sfidato tutte le avversità e ci ha mostrato il vero significato di resilienza e determinazione".