Spettacolo
Sicilia, in scena "A Christmas Carol", il famoso musical di Dickens con la regia di Melina Pellicano
Il musical incanta la Sicilia, con la magia del Natale
Si è appena concluso il tour siciliano della compagnia Bit e DPM produzioni, che porta in scena ormai da 6 anni in tutta Italia " A Christmas Carol musical" una rappresentazione per grandi e piccini, quello che più fa assaporare la magia del Natale. Scritto e diretto da Melina Pellicano che anche curato le coreografie, mentre le musiche sono state arrangiate da Stefano Lori e Marco Caselle. Quest'anno il tour è partito dalla città di Asti il 18 novembre e ha fatto tappa in Sicilia nel capoluogo il 29 e il 30 novembre dopo essersi esibiti al Teatro Massimo sono stati applauditi con una standing ovation.
Il tour siciliano ha proseguito aprendo la stagione di dicembre al teatro 2000 di Ragusa ed infine il 2 il 3 dicembre hanno chiuso la tappa siciliana nella città metropolitana di Catania presso il teatro Metropolitan. Il tour proseguirà per tutto il mese di dicembre e farà tappa nella capitale l'8 e il 10 dicembre toccando poi tutte le altre città come Milano e Torino. Uno spettacolo pieno di emozioni da non perdere e che tiene il pubblico incantato da una magia grazie anche alla cura dei costumi di Marco Biesta e dalla procura di tutto il cast artistico, che ormai da sei anni porta in scena l'incanto natalizio: "In questi anni siamo diventati una squadra affiatata ed unita - dichiara Melina Pellicano, regista del Musical - e siamo felicissimi per il successo dello spettacolo e del calore del pubblico in modo particolare la standing ovation che ci ha destinato il pubblico palermitano, segno del fatto che siamo arrivati ad ogni singolo spettatore e che questo ci abbia portato nelle proprie case e nei loro cuori.
Questo spettacolo tutto italiano - continua la regista - per il sesto tour conto ormai più di 100.000 spettatori, ben 85 repliche di cui 70 sold out". "Facendo riflettere proprio come avviene nel romanzo di Dickens - conclude la regista - ognuno di noi può cambiare in modo positivo diventando più generoso verso gli altri e facendo in modo che ogni giorno sia sempre Natale nella nostra vita e nei nostri cuori". Il cast, formato da Ebenezer Scrooge - Fabrizio Rizzolo, Fantasma di Jacob Marley e Ebenezer Scrooge giovane - Marco Caselle, Spirito del Natale passato e Todd - Maurizio Misceo, Spirito del Natale presente e Dick Wilkins - Salvo Montalto, George Fezziwig e Joe - Stefano Saccotelli, Anna Fezziwig e signora Dilber - Luisa Trompetto, Mina - Noemi Garbo, Fred e ensemble - Jacopo Siccardi / Leonardo Pesucci, Bob Cratchit - Andrea Zuliani / Alessandro Germano
Rose Cratchit - Isabella Tabarini, Tim Cratchit - Stefano Nardin / Andrea Fratoni, Peter Cratchit e ensemble Riccardo Bodini / Alessio Ruzzante, Martha Cratchit e ensemble - Francesca Canova, Fan e Belinda Cratchit - Emma Para / Iotti Marta / Luna Massari / Viola Martinotti / Sabina Cattaneo Della Volta, Nicholas Cratchit e Ebenezer Scrooge Nicolo Scipioni / Gregorio Cattaneo Della Volta, Marito Mina e ensemble - Antonino Montalbano, Eloise e ensemble - Marianna Bonansone / Emanuela Collura, Loren e ensemble - Silvia Zatti e con la partecipazione di un Cast Junior attori e comparse.